Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corda: il nuovo disco è “Supernaturale”

attitude for music

Redazione
Condividi su:

"Supernaturale" nasce da una riflessione sullo stato psico-fisico della società attuale, dominata dalla fede incrollabile nell’algoritmo, che genera costantemente e a velocità insostenibile eventi soprannaturali nel mondo digitale. Gli eventi naturali non sono più appetibili e diventano rarità. “
"Supernaturale" diventa così tutto ciò che che riconduce all’essenza della natura, ad un consapevole equilibrio dell’uomo e del suo pianeta.
“Supernaturale” è frutto di suoni di matrice post-punk,  ritmi ossessivi, accordi di  metallo , elettronica, momenti di improvvisazione noise,  tenuti saldi da un pensiero compositivo fatto di sala prove, palco, minimalismo, ascolto.
E’ un mantra “rabbioso” e postmoderno contro la dittatura tecnocratica. Una sana e sanguinaria ribellione alla “digitalizzazione” dei sentimenti.

CORDA, dal latino “cuori” e in italiano qualcosa a cui afferrarsi.
Questo nuovo progetto vede Francesco Perissi (Qube, XO) , Andrea Cuccaro (Bad Apple Sons, Verdiana Raw) e Martino Lega (Pentolino’s Orchestra, Walking the Cow) unirsi per la prima volta come trio nel Gennaio 2022. Il risultato è una miscela di ritmi ossessivi e scariche elettriche con sonorità che derivano dal post punk e dalla sperimentazione elettronica.
Nella primavera del 2023 escono i primi due singoli :“Light Inside My Head” - accompagnato da un video girato dal regista Giuseppe Catalanotto - e “Guru Says” . Entrambi  registrati precedentemente presso il Teatro Corsini di Barberino di Mugello (FI) . Tra Giugno e Settembre 2023 viene ultimato il lavoro in studio con la supervisione di Francesco Felcini (Giorgio Canali, Mezzosangue, Cristina Donà, Litfiba, Handlogic ecc.).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook