Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Tradimenti" è l'album di Francesco Mussoni

attitude for music

Redazione
Condividi su:

Si intitola "Tradimenti" il nuovo album del cantautore riminese Francesco Mussoni.

"L'idea iniziale del disco era quella di raccogliere tutti i singoli precedentemente pubblicati e riunirli in un’unica pubblicazione ma durante il processo di raccolta, nel 2021, si è verificato un fatto sorprendente: non sentivo più quei brani parte del mio modo di scrivere e di comunicare. In 3 anni la ricerca sugli arrangiamenti aveva preso strade non previste" (Francesco Mussoni)

Inizia così un processo di "tradimento" e distacco dalle precedenti pubblicazioni, un lavoro di decostruzione e ricreazione delle canzoni, lasciando intatta la sola componente del testo come costante.
Entra a far parte del disco di Francesco Mussoni anche "Vendemmia", del cantautore cesenate Enrico Farnedi, rivisitata e riarrangiata.

"Tradimenti" è prodotto da Gianluca Morelli, membro fondatore della band Landlord (X Factor 2015) e produttore artistico, tra gli altri, di Mar, Ellen River e Lorenzo Semprini.

Nato a Rimini nel 1974, Francesco Mussoni inizia a comporre le prime canzoni con Marco Giorgi, autore noto per le sue collaborazioni con Mariadele, Saverio Grandi e altri. Esordisce discograficamente nel 2019 col singolo La normalità, subito incluso nell’extended play FIATO.
Nello stesso anno pubblica ancora due singoli: Spazio libero e La corrente delle cose ultime. L’attività continua nel 2020 con Il giardino di limoni e con Ti vedrò crescere, realizzato in trio con Davide Mascanzoni e Davide Pagnini. L'ultima uscita discografica di Mussoni è Quello che abbiamo, singolo pubblicato a dicembre 2023 che anticipa il suo album d’esordio, Tradimenti fuori il 7 giugno per la TSCK Records.

Il disco vede la collaborazione del musicista, compositore e arrangiatore Federico Mecozzi e anche della violinista Elisa Semprini e del cantautore Enrico Farnedi (il Rico Romano dei Goodfella). 

Condividi su:

Seguici su Facebook