Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Vulcani in Pace (Catteneo + Marco Parente) pubblicano il singolo "Amore Accanto"

attitude for music

Redazione
Condividi su:

"Nessuno può immaginare cosa succeda di notte sotto i vulcani di Lanzarote…l’amore tra gli elementi si popola". [Marco Parente]
"Amore Accanto" è il secondo singolo dopo "Fin qua tutto bene" che annuncia il progetto de i Vulcani in Pace.
Il disco, “Vulcani in Pace”, in uscita il 13 dicembre per Freecom, è la prima collaborazione ufficiale tra CATTANEO e Marco Parente, un insieme di emozioni e suoni che coinvolgono l’ascoltatore a livello sensoriale, con eleganza e dolcezza, leggerezza e fragilità. CATTANEO e Marco Parente si ritrovano con Vulcani in Pace nella filosofia delle particelle. Improvvisazioni frammentate – sonore, compositive, vocali – che si mescolano ogni volta in modo diverso. Piccoli pezzi dalle infinite potenzialità. Particelle che, essendosi intrecciate almeno per una volta, conserveranno una memoria indelebile delle altre, come la fisica quantistica insegna.

La parte grafica dell’album è a cura di Jason deCaires Taylor, scultore inglese conosciuto per le sue opere installate sui fondali marini. Ha creato il primo parco scultoreo sottomarino “Molinere Underwater Sculpture Park” a Grenada e ha partecipato come artista al “MUSA”, il museo subacqueo di Cancun, Messico. Le sue sculture sono pensate per venire installate in siti specifici, in modo tale che, col passare del tempo, possano tramutarsi naturalmente in una barriera corallina artificiale che offre supporto all’ecosistema marino e alla popolazione locale che da esso dipende.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook