"INDOSSA CIÒ CHE TI FREGA" è il nuovo singolo di JOHNNY MALA (chitarrista e autore dei The Doormen e del duo DI NOTTE), un viaggio onirico dove sintetizzatori e drum machine si fondono con chitarre glaciali.
INDOSSA CIÒ CHE TI FREGA è il secondo singolo di Johnny Mala, che segue il debut single Sulle labbra, che sceglie l'italiano per suo debutto solista e si prepara a lanciare un disco che promette di essere una travolgente immersione nei suoni e nell'immaginario che hanno finora caratterizzato la sua musica.
Questo singolo rappresenta un cambio significativo rispetto alla ballad d'esordio. Qui Johnny Mala abbraccia sonorità che richiamano i maestri della new wave italiana degli anni '80 come CCCP, Battiato, Diaframma ed Enrico Ruggeri. Il brano è nato dopo una session con i Nas1, dj e producer di Bologna noti per il loro suono distintivo e incisivo sviluppato grazie all'uso di macchine analogiche e vinili. Nas1 combinano radici techno e house con sfumature soul, contribuendo a creare un suono ricco e complesso.
"Il pezzo è un viaggio onirico dove sintetizzatori e drum machine si fondono con chitarre glaciali, attraversando il deserto rosso, un luogo recondito del proprio subconscio. L'idea di redenzione è centrale, articolata attraverso trame ossessive e compulsive, inseguendo quella luce."
Luca Malatesta, chitarrista e autore ravennate ora di stanza a Bologna. Ha all’attivo due progetti di cui è musicista e autore, The Doormen e DI NOTTE, entrambi in lingua inglese. Dal 4 ottobre inizia il suo percorso solista con il primo brano in italiano, Sulle labbra, per Goodfellas/Believe.