Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ci saranno GIORNI MIGLIORI per tutti!!

Gli Audyaroad ci raccontano del loro disco Giorni Miglior

Condividi su:

Quest'oggi a Sesto Daily News conosciamo una nuova band giovane forte e dinamica nata nel 2010, dall'unione di tre musicisti che decidono di unire le proprie idee musicali e riversarle nella loro prima demo autoprodotta.
Loro sono gli AUDYAROAD.
A distanza di due anni dalla nascita esce il loro primo disco dal titolo "Percorsi Inversi" composto da 12 tracce ed è completamente autoprodotto.
Tutti i brani sono di Rock cantato in italiano e sonorità di stampo americano, testi introspettivi e rabbiosi che raccontano di diversi temi come amore odio società moderna e le contradizioni ad essa collegate.
In uno dei brani, "Ogni evoluzione" per essere precisi è caratterizzato da un featuring importante quale quello di  Cesareo, il chitarrista degli Eelst.
Poco dopo la band affronta diverse date promozionali a partire dallo showcase di presentazione in data 17 febbraio 2012 che ha segnato l'esordio live di questa band passando in diversi locali tra il nord e il centro italia.
Nel frattempo escono due video, che potete vedere qua sotto e sono:
-Spara


-Dimmi




Quest'ultimo video tra le altre cose viene presentato al Legend Club di Milano il 22 maggio 2013.
Il 15 settembre dello stesso anno alla Blues House di Milano hanno la grandissima fortuna e bravura di essere notati e chiamati dallo staf di Doug Aldrich (whitesnake) per aprire l'unica data italiana della band americana.
Alla fine del 2013 la band inizia l'autoproduzione del nuovo lavoro intitolato "Giorni migliori" ed è un chiaro riferimento alla situazione di crisi totale che attraversa la nostra generazione e il nostro “bel paese”.
Giorni Migliori è un augurio, una speranza e un desiderio di rivalsa in cui gli Audyaroad si rispecchiano appieno.
Viene presetato ufficialmente il 17 maggio 2014 durante l'evento Rock in park", evento il quale si esibiscono le migliori band del panorama Underground Milanese e nel quale gli AUDYAROAD oltre a presentare la loro nuova release si esibiranno come Headliner.
Il disco è prodotto sia in formato fisico (reperibile solo nei live) sia nei principali store digitali  (Itunes, Google play, Nokia Store,ecc...) e in streaming online (Spotify) e verrà introdotto dall'uscita anticipata di un mese del primo singolo con relativo Videoclip “Polvere al Vento



Questa canzone porta il gruppo ad un nuovo livello, più cosciente e maturo sia nella composizione che nei testi.
L'album riabbraccia le sonorità “Seventies” che fanno parte del dna della band milanese, le rimescola con le varie influenze che negli anni hanno influenzato tutti i componenti  e le risputa fuori con  rabbia e determinazione.    
Nel febbraio 2014 la band viene richiamata, questa volta per aprire il concerto di una big band, questa volta al Legend Clubs e l'artista è Stef Burns che nella data del suo “Root & Wings Tour” condivide il palco con gli Audyaroad che raccolgono proseliti e applausi per la loro  performance live.     
Il 3 Ottobre 2014 gli Audyaroad presentano il loro nuovo video e singolo: “Non c’è Luce”  al World Music Studio con un live Show caratterizzato da proiezioni video unite ad un featuring prezioso come quello di Alessandro “Pacho”   Rossi (Karma, James Taylor , Morgan) un grande percussionista che accompagna la band  e colora  e arricchisce ulteriormente il loro sound.             

Puoi riascoltare la loro intervista su mwradio.it, sezione podcast,mwnight
Titolo: MWNight - Stagione 4 - 10 - Audyaroad

Condividi su:

Seguici su Facebook