Robert Ricci è un giovane talento pugliese che ha fondato il progetto DAYLIGHT con lo scopo di proporsi come rock-band mediante brani inediti e attraverso le rivisitazioni con nuovi arrangiamenti di alcuni brani dell'indimenticabile Lucio battisti e brani pescati dal vasto repertorio anni 80/90.
L'attuale formazione è composta da Robert Ricci (alla voce), Fabio Pompilio (alle percussioni), Enzo Silvestri (alle chitarre) e Luigi Ferro (al basso).
I DAYLIGHT hanno un grande interesse per concorsi musicali che rappresentano un'occasione molto utile per calibrare il peso specifico di una band: hanno superato le semifinali del Sanremo Music Awards, sono in gara per Puglia Coast to Coast, hanno partecipato al Caserta Live Music nella trasmissione Italia Mia; inoltre hanno partecipato a San Marino Live, ed hanno avuto un'intensa attività live in Puglia.
Attualmente i DAYLIGHT sono in sala di registrazione, per la realizzazione di un brano con la Sony edition del produttore discografico Carmine Caiazzo. I DAYLIGHT hanno tutta la voglia di stupire i loro fans e far ascoltare solo musica di un certo livello.