"Nel pezzo canto 'faremo festa con ciò che ci resta': se hai aspirazioni troppo grandi non combinerai niente. Bisogna iniziare da ciò che si ha, anche se ti sembrano pezzi inutili". Con queste parole, Paola Iezzi (la mora del duo pop Paola e Chiara) definisce la sua nuova vita musicale, il tracciato della sua nuova carriera solista che riparte dal singolo dal titolo "LOVENIGHT", in uscita in questi giorni.
Dalla separazione artistica con la sorella Chiara, l'artista milanese ha tratto l'esperienza maturata nella ventennale carriera ed ha capito che restare ferma non sarebbe servito a nulla. Lei stessa definisce questo nuovo progetto musicale una sorta di miracolo: "Lovenight non è “la notte d’amore”, ma l’entusiasmo che si riaccende. Nel 2017 saranno vent’anni che faccio questo mestiere, non sento di ripartire da zero. Semmai torno alle origini: la mia essenza è pop, e questo disco ripescherà tanto dagli anni ’80, ci sarà “tanto ottantismo” dentro, a partire dall’immagine".
La cantante milanese sarà in grado di stupire i suoi fans e "conquistare" il cuore musicale di un pubblico nuovo? Se le premesse sono quelle del nuovo singolo LOVENIGHT, sicuramente la curiosità spingerà molti ad avvicinarsi al mondo sonoro di Paola Iezzi che si presenta con uno spirito rinnovato, migliorato e sicuramente più maturo.