Tanti auguri di buon compleanno a uno degli artisti più poliedrici e sperimentali della musica italiana: Max Gazzè.
In molti lo conosceranno per le sue bellissime canzoni: da "Cara Valentina" a "Una musica può fare" passando per "Vento d'estate" (in coppia con N.Fabi), "L'uomo più furbo", "Annina" oppure per le più recenti "A cuore scalzo" oppure per la bellissima "Mentre dormi" o ancora "La vita com'è".
La ventennale carriera di Max Gazzè è costellata di successi che lo hanno spesso portato alla ribalta del grande pubblico. Molto successo hanno avuto anche le sue collaborazioni: l'ultima, tutta romana, con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri ha portato tante soddisfazioni con un disco e un tour che ha riscosso enorme successo.
Max Gazzè nasce bassista e si "immerge" sin da subito nella scena romana cercando di tessere dei rapporti artistici ed umani con Franki Hi-Nrg, Alex Britti ed i sopracitati Fabi e Silvestri.
Molto intense sono state anche le sue partecipazioni al Festival di Sanremo con il brano "Una musica può fare" nel 1999, con "Il timido ubriaco" nel 2000; nel 2008 si ripresenta con "Il solito sesso" e l'ultima partecipazione nel 2013 con "Sotto casa".
Artista mai banale e dalla incredibile fantasia compositiva, Max Gazzè propone un rock-pop pieno di influenze capaci di arricchire la sua musica e di renderla riconoscibile. Le melodie e l'orecchiabilità rendono i suoi brani una piacevole cascata di suoni ed emozioni capaci di far viaggiare l'ascoltatore.
Molto interessante, suggestiva e divertente è stata la sua partecipazione nel 2010 al film "Basilicata coast to coast" con la regia di Rocco Papaleo.