Gli Elektrojezus sono una band brindisina di stampo elettro/rock. Francesco Barletta (chitarra, voce e sintetizzatori) e Angelo Simeone (basso, seconda voce, e sintetizzatori) ne sono i fondatori. La parte musicale è accompagnata da un'altrettanto importante parte visual diretta da Claudio Macchitella.
Gli Elektrojezus propongono un live set dove la ritmica elettronica si fonde in maniera originale con il rock. Con l'uso di drum machine digitali, sintetizzatori analogici e digitali il genere musicale risulta al quanto atipico rispetto sia i canoni elettronici che rock. Le influenze maggiori sono sicuramente le sonoritá elettroniche dei Digitalism e dei Justice, mentre i due musicisti non riescono a lasciarsi alle spalle quello che è stato il loro passato prettamente rock risentendo cosi le influenze dai Muse ai Korn. Attualmente hanno prodotto il primo album ufficiale per la Otium records e Owtstudio intitolato "You are the alien".
Il progetto è attivo dal 2013 e varie sono state le esibizioni, di cui quelle più importanti:
- Partecipazione allo Yeahjasi Pop Festival (San Vito dei Normanni) insieme a Piero Pelú, Dente e tanti altri..
- Apertura dei NOBRAINO al Dopolavoro Live Club di Brindisi
- Partecipazione al Rock in Day 2014 (San Vito dei Normanni), primi classificati al Festival San Giorgio terza edizione.
- Finalisti del concorso EsserePerfetto (bari)
- Apertura del concerto dei PAN DEL DIAVOLO a Sava (TA)
- Finalisti del premio Morris Maremonti (Polignano a mare - Bari)
- Apertura del concerto del TEATRO DEGLI ORRORI, novembre 2015 a Catanzaro.
- Partecipazione al MEI 2015 di Faenza.
- Luglio 2016 - SEI Festival con Ministri, Tre Allegri Ragazzi Morti, Niagara
Nel maggio 2016 hanno portato a termine anche un TOUR EUROPEO con 10 esibizioni in diversi Paesi: Repubblica Ceca, Austria, Polonia, Slovacchia.