Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

58 candeline per Bruce Dickinson, frontman degli Iron Maiden

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Buon compleanno ad una delle voci più rappresentative e amate dell'heavy metal: all'anagrafe Paul Bruce Dickinson, nato il 7 agosto del 1958 a Worksop, Gran Bretagna. Dopo aver militato negli anni '70 in alcuni gruppi britannici, nel 1981 Dickinson entra negli Iron Maiden e nel corso degli anni affiancherà la carriera da frontman della band a quella solista.
 
Interessato alla scrittura, l'artista è anche autore di romanzi e ha una laurea in storia, conseguita alla Queen Mary University of London, nel 1979 e una honoris causa in musica, assegnata nel 19 luglio 2011 dalla stessa università. 

L'ultimo progetto discografico (in ordine di tempo) con gli Iron Maiden, "The Book of Souls", è un successo planetario, con tappe sold out pressocchè ovunque, come al Mediolonum Forum di Assago lo scorso 22 luglio 2016.

Da sempre appassionato di aviazione, il cantate è anche pilota civile di linea ed esercita la professione per la Astraeus Airlines. L'Ed Force One, l'aereo che sta trasportando la band heavy metal in giro per il mondo ha un pilota speciale al suo comando: l'oggi sessantotenne Bruce. Happy birthday Mr Dickinson!
 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook