Tanti auguri di buon compleanno a Dario Brunori: leader, fondatore e cantante della BRUNORI SAS. La band, attiva dal 2003 ha pubblicato 3 dischi ed una colonna sonora per il film "È nata una star". Il cantautore, nato a Cosenza nel 1977, muove musicalmente i primi passi nel 2003 con i Minuta, successivamente pubblica "In tedesco vuol dire fiore" con i Blume fino ad approdare nel 2009 alla BRUNORI SAS nel 2009 con "Vol.1". Il disco riscuote un ottimo successo e viene accolto magnificamente da pubblico e addetti ai lavori.
Sull'onda della positività dell'esordio discografico, nel 2011 esce "Vol.2" dove trovano spazio i racconti delle vite degli altri. L'esperienza artistica si arricchisce con la realizzazione della colonna sonora del film "È nata una star" con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto.
Nel 2014 esce l'atteso "Vol.3" che scala presto le classifiche e che porterà la band a un lungo tour promozionale.
La personalità di Dario Brunori è molto complessa ed attrae la curiosità di fans e colleghi: molte sono infatti le collaborazioni tra cui ricordiamo Nicolò Carnesi, Dente, Cristina Donà , Nada, Max Gazzè, Simone Cristicchi e molti altri.
Molti i riconoscimenti dell'ottimo lavoro finora prodotto: nel 2009 vince il "Premio Ciampi" per il "Miglior debutto discografico dell'anno" con l'album "Vol.1"; l'anno dopo è la volta del "Premio Siae / Club Tenco all'autore emergente". Nel 2011 arriva il "Premio Italiano Musica Indipendente" - "Miglior Live", l'anno dopo "Musica da Bere - targa come Artista emergente"; nel 2015 vince il Premio Lunezia Indie-Pop per il valore musical letterario dell'album "Il cammino di Santiago in taxi"