Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sting si esibisce al Bataclan ad un anno dalla strage di Parigi

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Sabato 12 novembre, ad un anno dagli attacchi terroristici di Parigi che sconvolsero il mondo intero, i riflettori del club parigino Bataclan hanno illuminato il concerto di uno dei signori della musica internazionale: il cantautore britannico Sting. Prima di lasciare spazio alla musica l’artista ha chiesto un minuto di silenzio per ricordare le vittime della strage. 

Il live si è aperto con la delicata ballad “Fragile”, cui hanno fatto seguito le canzoni dall'ultimo album “57th & 9th” pubblicato l'11 novembre, e anticipato dal singolo “I Can’t Stop Thinking About You”. La scaletta lascia spazio anche agli evergreen della storica pop band The Police, “Message in a Bottle”, “Every Breath You Take” e “Roxanne” sono brani entrati nel cuore del pubblico di tutte le età. 

Il cantante inglese ha offerto uno spettacolo intenso in un’atmosfera carica di emozioni, e lo stesso Sting ha raccontato dal palco di aver suonato al Bataclan in un’altra occasione: nel 1979 con The Police. I 90 morti della strage e le centinaia di feriti non saranno mai dimenticati, ma una serata di musica può accendere la speranza di essersi lasciati alle spalle una bruttissima pagina della nostra storia contemporanea. L’incasso del concerto, completamente sold out, è stato devoluto interamente alle due principali associazioni dei parenti delle vittime, per non dimenticare. 

Condividi su:

Seguici su Facebook