Carlo Conti ha scelto il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2017 che prenderà il via il prossimo 7 febbraio e terminerà l'11 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 22 "big". Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato prima di Albano, Elodie e Paola Turci e poi di Samuel, Fiorella Mannoia e Nesli & Alice Paba. Oggi parleremo di Michele Bravi, Fabrizio Moro e Giusy Ferreri.
-Michele Bravi (col brano "Il diario degli errori"): vincitore di X Factor nel 2013, Michele Bravi è un talentuoso ragazzo che porta a Sanremo un brano che parla degli errori che un ragazzo di oggi può fare e da cui può imparare per crescere.
-Fabrizio Moro (col brano "Portami via"): il rocker di razza porterà a Sanremo una ballata che vuole bissare il successo di "Pensa" del 2007. Dotato di una grande capacità compositiva, Fabrizio Moro è oggi uno dei più apprezzati autori musicali italiani.
-Giusy Ferreri (col brano "Fatalmente male"): la cantante di "Non ti scordar di me" torna sul palco di Sanremo con un brano molto pop caratterizzato da un'orecchiabilità elevata che viene arricchita dalla sua voce originalissima.