Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ASPETTANDO...SANREMO 2017: CONOSCIAMO MEGLIO GIGI D'ALESSIO, GIULIA LUZI & RAIGE ED EMAL META

attitude for music

Condividi su:

Carlo Conti ha scelto il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2017 che prenderà il via il prossimo 7 febbraio e terminerà l'11 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 22 "big". Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato prima di Albano, Elodie e Paola Turci, poi di Samuel, Fiorella Mannoia e Nesli & Alice Paba, poi ancora di Michele Bravi, Fabrizio Moro e Giusy Ferreri. Oggi tocca a Gigi D'Alessio, Giulia Luzi & Raige ed Ermal Meta.


-Gigi D’Alessio (col brano “La prima stella"): il 49enne cantautore napoletano festeggerà i suoi 50 anni proprio sul palco dell’Ariston. È alla sua quinta partecipazione al festival; la prima fu con l'indimenticabile “Non dirgli mai” nel 2000. La canzone in gara è un messaggio rivolto ad una persona cara non più in vita.

-Giulia Luzi & Raige (col brano “Togliamoci la voglia”): 23 anni lei e 33 lui, sono al loro debutto sanremese. Giulia Luzi è un’attrice e cantante nota al grande pubblico per alcune partecipazioni televisive (“I Cesaroni”, “Un medico in famiglia”, “Tale e quale show”) mentre Raige è un rapper, membro del gruppo dei "OneMic" con all’attivo 5 album da solista.

-Ermal Meta (col brano “Vietato morire): il 35enne cantautore italo-albanese è al suo quarto Sanremo, le precedenti partecipazioni sono state con gli "Ameba 4" nel 2006 e con "La fame di Camilla" nel 2010. Lo scorso anno si è classificato al terzo posto tra i giovani con il brano “Odio le favole” con cui ha esaltato anche le sue finissime doti compositive.

Condividi su:

Seguici su Facebook