Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ASPETTANDO...SANREMO 2017: CONOSCIAMO MEGLIO RON, MICHELE ZARRILLO E LODOVICA COMELLO

attitude for music

Condividi su:

Carlo Conti ha scelto il cast artistico per il prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo 2017 che prenderà il via il prossimo 7 febbraio e terminerà l'11 febbraio. Dopo aver svelato i nomi degli artisti che calcheranno il prestigioso palco dell'Ariston, si è scatenata la consueta bagarre sul gradimento (o meno) dei selezionati. Ma proviamo a guardare più da vicino i 22 "big". Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato prima di Albano, Elodie e Paola Turci, poi di Samuel, Fiorella Mannoia e Nesli & Alice Paba, poi ancora di Michele Bravi, Fabrizio Moro e Giusy Ferreri e la settimana scorsa Gigi D'Alessio, Giulia Luzi & Raige ed Ermal Meta. Oggi tocca a Ron, Michele Zarrillo e Lodovica Comello.

-Ron (col brano “L’ottava meraviglia) il 63enne cantautore emiliano è al suo settimo festival. Nel 1970 debuttò con Nada e nel 1996 vinse in coppia con Tosca con il brano “Vorrei incontrarti tra cent’anni”. La canzone in gara è un inno alle persone che si amano.

-Michele Zarillo (col brano “Mani nelle mani”) il 59enne artista romano è un habitué dell’Ariston e sarà in gara per la dodicesima volta. Vinse tra i giovani nel 1987 con “La notte dei pensieri”. La sua ultima partecipazione risale al 2008 con il pezzo con “L'ultimo film insieme”.

-Lodovica Comello (con il brano “Il cielo non mi basta”) la 26enne friulana è attrice, cantante e conduttrice televisiva (“Singing in the car” e “Kid’s got talent”). È popolarissima tra i teenagers per la sua partecipazione alla serie “Violetta” ed è al suo debutto sanremese.

Condividi su:

Seguici su Facebook