Si intitola “Bandiera sulla luna” il nuovo atteso disco di inediti di Erica Mou, uscito venerdì 1 dicembre per l’etichetta milanese Godzillamarket, con distribuzione Artist First.
“Bandiera sulla luna” racconta la conquista di nuovi spazi interiori, così sconosciuti e desiderati da rappresentare “la luna”. Descrive una generazione intera e la sua irrequietezza. Parla della capacità di amare senza possedere e di comunicare in maniera diretta senza vergognarsi.
E’ il primo disco che Erica Mou scrive totalmente lontana dalla sua terra d’origine, la Puglia: soprattutto a Roma, ma anche in Portogallo, Francia e Cambogia. Il suo mondo musicale nasce dall’incontro tra cantautorato classico e sensibilità moderna: Erica si conferma portavoce di una nuova poetica cantautorale femminile, volta all’essenziale ma ricca di introspezione e personalità.
A soli ventisette anni, Erica Mou ha già all’attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero (Brasile, Stati Uniti, Gran Bretagna, Belgio, Francia, Germania, Ungheria), ha pubblicato quattro album in studio e ha preso parte al Festival di Sanremo (2012), nella sezione Giovani, classificandosi seconda e vincendo il premio della critica Mia Martini, il Premio Sala Stampa Radio Tv e, successivamente, il premio Lunezia.
Nella sua decennale carriera, ha aperto i concerti di artisti come Paolo Nutini, Patti Smith e Susan Vega, e ha calcato grandi palchi come quello del Primo Maggio di Roma, dell’Heineken Jammin’ Festival, del Wind Music Awards e dello Sziget.
Concerti di presentazione
06 dicembre: Bologna, Cortile Cafè
22 dicembre: Lizzano (TA), Ex Cinema Massimo [in solo]
23 dicembre: Terlizzi (BA), MAT Laboratorio Urbano [in solo]
12 gennaio 2018: Coreno Ausonio (FR), Freedom [in solo]
13 gennaio 2018: Torino, Officine Ferroviarie [in solo]
14 gennaio 2018: Paratico (BS), Belleville Rendezvous [in solo]
15 gennaio 2018: Bolzano, Centro giovani Vintola
19 gennaio 2018: Carpi (MO), Kalinka
20 gennaio 2018: Firenze, Tender Club