Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ZIBBA: il 2 febbraio arriva “LE COSE”

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

ZIBBA presenta "LE COSE", l'ultima sua creatura in uscita il prossimo 2 febbraio. Il disco arriva dopo un 2017 da incorniciare anche grazie alla partecipazione alla passata edizione del Festival di Sanremo nella veste di autore dei brani “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi e “Spostato di un secondo” cantato da Marco Masini.
 
"LE COSE", registrato tra la Liguria e Milano, mette in luce non solo il ricercato songwriting di Zibba, ma ci mostra l’artista anche nelle vesti di abile produttore, assistito da Simone Sproccati. Il disco è impreziosito dalla partecipazione di diversi artisti e producer della scena italiana, che hanno scritto, cantato e suonato insieme a Zibba, dando vita a canzoni forti, malinconiche sospese tra contemporaneità e black music.


                                                                     
“Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di internet. Ho messo da parte tutto e ho pensato a divertirmi.”                                                             
                                                    
La prima occasione per ascoltare le nuove canzoni live sarà il grande evento del primo marzo all’ALCATRAZ di Milano. Sul palco tanti ospiti che hanno preso parte ai capitoli passati e presenti della carriera di Zibba. Per tutto il tour insieme al cantautore savonese ci saranno: Andrea Balestrieri (batteria), Stefano Riggi (sax e synth), Dario Ciffo (violino e chitarre), Simone Rubinato (basso).

TRACKLIST 
1_Quello che si sente
2_Quando stiamo bene
3_Dove si ferma il sole
4_Quando abbiamo smesso
5_Panorama
6_Quello che vuoi
7_Le cose inutili
8_Niente
9_Un altro modo
10_Sesto piano
11_La traccia che finisce il disco
12_Un unico piccolo istante

Condividi su:

Seguici su Facebook