Slow Wave Sleep è un progetto discografico che nasce ufficialmente nel 2018 dopo anni di sperimentazioni ed attività musicali parallele di Emilio Larocca Conte, musicista lucano e mente del progetto, spinto dal desiderio di assecondare nuovi input compositivi, nuovi stimoli, nuovi obiettivi, e di comunicarli a più persone possibili. È da poco uscito “Chroma”, il nuovo concept album eclettico che parla di amore e di solitudine.
L'album è una visione surrealista sul quotidiano che raggiunge un equilibrio tra melodie dolci, atmosfere oniriche, sfuriate punk, orchestrazioni classiche in un mix “liquido” di indie, progressive rock ed elettronica.
Il disco è composto da sei tracce con testi in italiano più una cover dei Twisted Sister composta e registrata in Svezia. Include il singolo "Elogio della Follia", brano proposto a Sanremo Giovani 2019 il cui videoclip è stato prodotto grazie ad una campagna crowdfunding.
Dal vivo accompagnano Emilio Larocca Conte (voce e chitarre): Gilberto Ongaro (tastiere e cori), Andrea Cascini (chitarre), Filippo Cresci (chitarre e cori), Stella Canonico (basso e cori) e Gabriele Larocca Conte (batteria).