Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DEERHUNTER: la band indie rock statunitense a fine maggio a Milano (unica data italiana)

ATTITUDE FOR MUSIC

Condividi su:

Un’unica data italiana per presentare l’ultimo album "WHY HASN’T EVERYTHING ALREADY DISAPPEARED?", il nuovo disco dei DEERHUNTER uscito lo scorso 18 gennaio. La band statunitense sceglie SANTERIA SOCIAL CLUB di MILANO all'interno del RADAR FESTIVAL che proporrà tanta ottima musica di qualità.

Il nuovo arrivato "WHY HASN’T EVERYTHING ALREADY DISAPPEARED?", ottavo capitolo della discografia dei Deerhunter, segna l’ennesima fuga da etichette e catalogazioni: in equilibrio tra sprazzi di quella sperimentazione che da sempre li ha caratterizzati e varie declinazioni dell’indie rock più classico, l’album sorprende per genialità e capacità di reinventare l’approccio della band a scrittura, arrangiamenti e produzione. Il risultato è elettrizzante, inquietante e imprevedibile. Il titolo richiama a sé lo trascorrere del tempo, la scomparsa della cultura, dell’umanità e della sua natura: la soluzione è mischiare passato, presente e futuro attraverso contaminazioni musicali e sonorità sempreverdi. La critica internazionale ha osannato il disco, definendolo come ennesima consacrazione del gruppo:
 “Though the band is now squarely in its pop era, the nostalgia that laced its early records has morphed into a timely, fatalistic vision of the future and national decay.” (Pitchfork)

Il 29 maggio al Santeria Social Club di Milano i Deerhunter regaleranno al pubblico un assaggio di #musicismyradar, destinata a essere una delle rassegne più attrattive dell'estate musicale italiana.
 

 
 

Condividi su:

Seguici su Facebook