Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"I WANT AND I CAN": non è mai troppo tardi

Rubrica Beautiful Mind

Condividi su:

Le donne ultimamente sono troppo indaffarate, troppo prese dal lavoro, ma anche troppo belle, brave e persino anche troppo presenti nella vita dei figli. E se nella vita succedesse qualcosa di bello che non sia programmato?

Come se si trovasse un gioiello luccicante nella vetrina di Tiffany che non puoi comprare subito. Molti sono i desideri e le frasi che si sentono spesso come “forse un giorno “, “in un altra vita” oppure questa frase pessimista -  “per me è troppo tardi”...

Per qualche ragione ci manca completamente il concetto di "in tempo". Tutto ciò che ci accade è "in tempo" perché accade esattamente quando siamo pronti. 

Per qualcuno l'amore arriva al quarantesimo o cinquantesimo compleanno, semplicemente perché prima non era pronto. E qualcuno si innamora di una persona più grande di sè perché i sentimenti non guardano la carta di identità. Qualcuno non ha avuto il tempo di studiare a trent’anni, perché ha scelto di dedicarsi alla famiglia e al bambino, ma a trentacinque si ha il tempo libero e energia! 

Prima la vita era breve e lo dimostra il periodo del Rinascimento, con illustri personaggi come Raffaello Sanzio che non visse fino a un periodo che oggi viene chiamato “terza età”. Ma ora le persone vivono anche fino a 80-90-100 anni. Ecco spiegata la nascita di una nuova “quarta età”.

Dalle donne moderne, la società si aspetta di essere istruita, ben curata, di avere successo in una carriera, di avere almeno un hobby, meglio se fossero due o più. Fare sport. Palestra e yoga. Mantenere la casa perfetta, crescere bambini perfetti, cucinare piatti deliziosi e salutari. Nessuna fatica? I denti sono bianchi, le mani curate, la pelle splende, i capelli brillano, gambe senza cellulite. Non ho dimenticato nulla? 

Tutto ciò dovrebbe accedere per tempo? Ma quale è quello giusto? Nessuno può dirlo. E quindi. Facciamo mostrare a tutti che non bisogna avere età!Non è mai tardi! 

40 anni e non hai figli? Fate nascere, amate, indossate abiti e gonne corte, fate i corsi di pianoforte o chitarra, russo o arabo e uscite con un uomo più giovane di voi. Fate tutto ciò che desiderate fare, - saltare con il paracadute? Perché no? Volontario in ospedale? Cammino di Santiago? Uscite culturali alla sera o visita notturna di un castello abbonadanato? 

Se ti senti interessata a farlo? Fallo! Non è mai mai tardi!

Solo tu sai quanto sono grandi i tuoi POTERI e desideri! “I want e I can“- sono gli unici motti su cui credere! Non smettere mai di farlo!

Condividi su:

Seguici su Facebook