Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

MAKEUP SPOSA

Consigli utili per trucco sposa fai da te

Condividi su:

Ciao a tutti e ben tornati nel Mondo di Smarties Make Up interamente dedicato alla bellezza.


Quest’oggi parliamo di trucco sposa. E’ già da un po’ iniziata la stagione clou dei matrimoni e per noi makeup artist impazzano le richieste di prestazione da parte di ragazze che decidono di affidarsi ad un/a professionista per il trucco nel giorno più importante della loro vita.


Certo è che organizzare un matrimonio può essere molto costoso e non tutte hanno la possibilità o semplicemente il desiderio di affidarsi ad altri per il makeup, per cui ho pensato di scrivere alcuni consigli utili per tutte quelle future spose che optano per il fai-da-te.


Molto di quello che dirò fa parte di mie opinioni personali; sappiate che non esistono regole ben precise e optate per il trucco che vi fa sentire meglio e a vostro agio.


Per prima cosa pensate bene al vestito che andrete ad indossare, alla location in cui avverrà il ricevimento e soprattutto all’orario in cui vi sposerete. Tutto dev’essere in armonia e nessun particolare lasciato al caso.
Seconda cosa da non sottovalutare: pensate bene a come siete solite truccarvi, come dicevo prima dovete sentirvi voi stesse e soprattutto il vostro futuro marito dovrà riconoscervi quando vi vedrà. Se siete delle tipe acqua e sapone, evitate il trucco troppo pesante. Al contrario se siete abituate a truccarvi molto, evitate il look naturale proprio per il giorno del matrimonio.
Sappiate che dovrete stare in ballo molte ore e il trucco deve essere perfetto; deve resistere a lacrime, sudore, abbracci e baci. Investite quindi in alcuni prodotti che possono aiutarvi a far si che siate stupende fino alla fine.
La mattina appena sveglie fatevi una maschera energizzante che possa aiutarvi a stendere i lineamenti ed attenuare i difetti.
Per la base optate per un primer viso da applicare dopo la vostra crema abituale e prima del fondotinta. Ne trovate moltissimi in commercio e sceglietelo in base al vostro tipo di pelle – potete optare per uno opacizzante o illuminante. Scegliete quindi preferibilmente un fondotinta a lunga tenuta che vi garantisca una buona tenuta e coprenza. Non scordate un buon correttore per occhiaie ed eventuali imperfezioni del viso (per i brufoletti optate per correttore compatto o stick). Dopo di che stendete la cipria per fissare il tutto con un bel pennello grande. In seguito applicate terra per fare un po’ di contouring , blush in crema sugli zigomi e poi fissatelo con uno dello stesso colore in polvere.
Passate quindi agli occhi (solitamente io faccio prima viso e poi occhi, ma voi potete invertire quest’ordine a vostro piacimento) applicando un primer, ombretti a vostro piacimento (in crema, polvere o pigmenti come desiderate) e matite possibilmente waterproof o eyeliner. Per la rima inferiore dell’occhio consiglio di evitare il nero perché, se disgraziatamente dovesse colare, l’effetto panda è assicurato. Optate piuttosto per marrone scuro o prugna e matita color burro nella rima interna per ingrandire gli occhi.
Infine optate per il mascara waterproof per ovvi motivi e, se proprio volete occhi da gatta, potete applicare ciglia finte a rima intera o a ciuffetti, ma dovete fare molta pratica prima per evitare brutte sorprese quel giorno, specialmente se siete agitate. Sono comodissime le extensions alle ciglia di cui vi ho già parlato qui: http://www.sestodailynews.net/rubriche/beauty-world-di-marta-lucani/868/extensions-alle-ciglia .

Per le labbra optate per un prodotto a lunga tenuta e no transfer di modo che possiate baciare vostro marito tutte le volte che vorrete.
Infine applicate un fixer in spray per fissare tutto il vostro operato.
Affidate in ogni caso alla vostra testimone un kit d’emergenza che includa: profumo, deodorante, terra, blush, mascara, rossetto o gloss, lacca x capelli. Non si sa mai!
Tantissimi auguri alle future sposine, un bacio a tutti voi e al prossimo capitolo di beauty world!
Baci dalla vostra Smarties makeup.

Condividi su:

Seguici su Facebook