Buongiorno amici,
bentornati sul pianeta Smarties della rubrica Beauty World dedicato interamente al mondo della bellezza.
Oggi ci dedichiamo ad un tema prettamente estivo, proitettato alle vacanze, perchè la voglia di mare è davvero pazzesca di questi tempi. Parliamo di come gestire la frangia in spiaggia.
La frangetta è un grande classico, un dettaglio che non passa assolutamente MAI di moda e basta guardarsi attorno per accorgersene. Chi la conosce da vicino (io stessa l’ho avuta per parecchi anni perché esteticamente mi piace davvero un sacco e, avendo la fronte alta, mi stava particolarmente bene perchè ridimensionava le proporzioni del viso) sa però quanto sia complicato curarla in estate, quando il caldo si fa sentire e quando la voglia di abbronzatura la rende un ostacolo non da poco.
Scopriamo insieme come raccoglierla senza impazzire e senza pentirvi di averla scelta.
Questa pettinatura effettivamente non è facilissima da portare: la frangia copre la fronte, che inevitabilmente suda, e si mostra difficile da domare soprattutto al mare.
Vediamo come "sistemarla" per evitare fastidi:
• Una mossa tattica? Raccoglierla all'indietro cotonando lievemente le radici per dare spessore al ciuffo-cresta che si ottiene. Basta qualche forcina per puntarla e il gioco è fatto. In poche mosse avrete una bella bombatura e la fronte libera.
• Con qualche forcina si può puntare di lato: per rendere la cosa "una scelta stilistica", usane tante, una vicina all'altra. Così ricrei un look “Anni 20”, con ciuffo aderente alla fronte (ma essendo di lato si evita il caldo e si evita di sudare in fronte ).
• Scegli un cerchietto o una fascetta per contenere le lunghezze fastidiose: per evitare ciuffi "svolazzanti", usa un prodotto disciplinante o uno spruzzo lieve di lacca.
Con qualche piccolo accorgimento il caldo non avrà la meglio; non rinunciare alla frangetta ma raccoglila nel modo giusto!
E con questo è tutto per oggi ...quasi quasi mi rifaccio la frangia ahahaha ...
Un abbraccio dalla vostra Smarties e alla prossima!