Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Tendenze unghie - autunno inverno

Scopriamo insieme le cosa andrà di più quest'inverno in fatto di unghie

Condividi su:

Ciao a tutti e bentornati sul pianeta Smarties dedicato interamente alla bellezza. E' arrivato il momento di tirar fuori le unghie, bellezze e scoprire insieme tutte le novità in fatto di Nail art Autunno-Inverno 2014.

Le nail art più belle proposte per l’autunno 2014 hanno una caratteristica comune: l’eleganza. Mentre in estate si gioca con forme e colori con risultati divertenti, ma talvolta eccessivi, per la stagione fredda si preferisce uno stile elegante e sobrio, ma molto ricercato, con forme definite e geometriche ed elementi in rilievo solo per la sera. La nail art invernale declina i colori della stagione in forme classiche, quasi rigorose, senza tralasciare l’aspetto trendy e vanitoso tipico di questa tecnica.
Dopo mesi di colori pastello e tinte vivaci, fa un certo effetto tornare alle tonalità piene ma scure dell’inverno. Ma non preoccupatevi: se amate il nude look, sarete accontentate anche in questa stagione. La manicure nude è ancora molto in voga e può essere vivacizzata da qualche tocco di nail art: potete realizzare unghie french con fondo trasparente e punte bianche o dorate oppure con la base bianca e le punte trasparenti. Sempre molto chic l‘accostamento a contrasto, sempre molto amato, cipria/nero, bianco/nero o beige/nero: potete dipingere l’unghia con il tono chiaro e colorare le punte di black. Il rosso in tutte le sue gradazioni, dal rosso fuoco al bordeaux, è uno dei colori dell’Inverno 2015. Elegante e sexy, è perfetto con i disegni geometrici, come linee e strisce, ma anche in stile french o sfumato. Per indossarlo bisogna avere una manicure accuratissima e unghie perfette. Il vantaggio di questo colore è che valorizza le more con la pelle mediterranea, ma dona anche a chi ha la carnagione chiara.
Nella stagione fredda ci piace scintillare un po’. Ecco spiegato il successo dei look glitterati e metallizzati. I colori metallizzati vanno di moda in ogni declinazione, oro e argento in primis, ma anche bronzo e i colori verde e blu con finish metallizzato, da arricchire, per la sera, con elementi in rilievo. Il nero è uno dei colori immancabili nel beauty case dell’inverno, usatissimo anche nelle collezioni moda, non solo per creare contrasto: perfetto in versione metallizzata o con effetti glitter o ancora con i pois. Sempre elegante e ricercato l’accostamento tra nero e oro. Ma oro e argento quest’anno vengono abbinati anche al rosso. E non per i look natalizi! Guardate la campagna Chanel con protagonista Cara Delevingne con unghie rosse e silver. Anche il blu non può mancare, soprattutto in un finish shimmer, da miscelare con altre colorazioni arricchite da pagliuzze multicolor per andare a ricreare sulle unghie un effetto notte stellata. Il tutto spesso realizzato con unghie a mandorla, secondo l’ultima tendenza. Confesso di non amare particolarmente le unghie arrotondate su di me, preferisco molto di più la forma geometrica e dritta, ma i gusti son gusti per cui sentitevi pronte a sbizzarrirvi anche nella stagione fredda.

 

Per oggi è tutto miei cari.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo capitolo Beauty!

La vostra Smarties

Condividi su:

Seguici su Facebook