Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Una vita migliore in 5 consigli pratici

eco life

Redazione
Condividi su:

Esiste un trucco per migliorare le nostre vite? Per vivere meglio cambiando delle abitudini sbagliate?
Sicuramente capire quali sono le consuetudini che ci bloccano in uno stato paludoso e che non ci fanno star bene è il primo step per rendersi conto di voler cambiare. Sgusciare tra il lavoro, la famiglia, la vita sociale, le bollette e tutto il resto non è facile. Sembra non esserci mai il tempo per pensare al miglioramento personale come qualcosa di cui dobbiamo occuparci. Ma per cambiare basta volerlo e tutto si può ottenere.
Ma vediamo alcuni piccoli segreti per migliorare la nostra vita:


-Ridurre il tempo sui social: passiamo il tempo a scorrere il feed dei nostri social media. Alleniamoci invece a limitare il tempo online a un massimo prefissato di ore al giorno; diventando così consapevoli della quantità di tempo che trascorrete online senza far nulla.

-Evitate di pranzare o cenare davanti al computer: è difficile staccarsi dal lavoro e ci ritroviamo a pranzare davanti allo schermo del computer mentre rispondiamo alle mail. È importante mantenere un equilibrio tra lavoro e vita privata tutto il giorno, e non solo alla fine della giornata.

-Camminare 10 minuti dopo i pasti vi migliorerà la vita (provare per credere)

-Uscite dalla vostra comfort zone: può spaventare andare incontro all'ignoto ma si tratta di un passaggio (quasi) obbligatorio per qualsiasi cambiamento positivo nella propria vita. Non deve essere per forza qualcosa di grande o di folle: potete semplicemente provare qualcosa che in passato non vi sentivate pronti di fare; come andare al cinema o al ristorante da soli. Uscire dalla propria comfort zone non significa necessariamente provare qualcosa di stravagante, bensì mettersi alla prova!

-Siate disponibili verso gli altri: che si tratti di aiutare uno sconosciuto per strada, un familiare o un amico nel momento del bisogno; dare una mano è un meraviglioso e semplice atto per migliorare se stessi e la propria vita. Essere disponibili e aiutare gli altri non è solo benefico per coloro che che riceveranno il vostro aiuto, ma farà bene anche a voi stessi: può aiutarvi a trovare un senso di scopo, di contributo, e distrarre la mente dai vostri problemi e dalle vostre preoccupazioni.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook