Avete mai barattato vestiti e accessori durante un happy hour???
Ebbene domenica sera questo e molto altro si è consumato nel locale multietnico, il Tempio d'Oro, in via delle Leghe, 23 a Milano.
A fare da sfondo a una splendida serata all' insegna del divertimento fashion, un happy hour decisamente fuori dall' ordinario concetto, caratterizzato dal leitmotif promosso da SWAPPEN.IT, scambiare vestiti ed accessori fra amiche occasionali, con la passione di farli rivivere per mano nuova.
Gli Swap Party sono eventi social che in questi periodi stanno prendendo piede anche in Italia, in primis danno l' opportunità di conoscere nuove persone, condividere la passione per la moda oltre che gli oggetti di scambio, e valore aggiunto sono una fonte di ripsarmio. Ebbene si, niente soldi. Niente check, ognuno porta solo la merce che vuole scambiare e la baratta dando alla stessa un valore personale, unico. Prerogativa unica e fondamentale è portare solo ed esclusivamente oggetti in buono stato, nel rispetto delle persone e dell' aim dello Swap medesimo.
Spesso si vedono scambi clamorosi come un Moncler con una catenina H&M, e lo racconta in prima persona la founder di Swappen.it, Serena Luglio, oppure una decolletè di Gucci con un quadretto, come è avvenuto proprio domenica sera.
Ospiti della festa c'eravamo io, in qualità di blogger, Michela Patrini di Fashionable, e la makeup artist Erica di Makeup Dolls. Ci siamo divertite un mondo ad aiutare le partecipanti a creare degli outfit trendy con i vestiti scambiati ed eleggendo il migliore.
Ma chi partecipa agli Swap: Chi non riesce facilmente a dar via la propria roba ed è sempre nel dubbio “ma non so forse lo metterò ancora “.
Chi compra solo cose che usa e quindi fa parte della categoria “non vengo non ho niente”
Chi invece, da buon shopper compulsivo, ha talmente tanta roba che il problema principale non è il “cosa” ma il “comediavololaportotuttaquestaroba”.
Allora ragazze, seguite il mio consiglio, al prossimo swap non mancate, si fanno veramente affari D'oro.