Se dovessero chiedermi di concretizzare fisicamente questo concetto, la prima persona a cui penso è lei: la mia amica Silvia. Una donna di classe. Una persona modo, di quelle semi estinte oggi giorno, una viso dolce, elegante, una donna dal portamento leggiadro, chic. Di una finezza non urlata, bensi di grande stile.
Silvia Bragagnolo, style coach e Fashion Blogger, ha realizzato questa primaveraestate la sua prima Capsule collection "VESTITI USCIAMO", dal nome dell' omonimo blog.
Alla presentazione non ho potuto presenziare con grande rammarico, ma mercoledi 11 giugno, non sarei mancata per niente al mondo all' evento "Amiche per lo Shopping", dove era presente anche lei.
Solo una location elegante e raffinata come l' Attico Summano a Schio, poteva fare da cornice ad un fantomatico après midi di shopping per donne che di dettagli se ne intendono.
Proprio relax, benessere, ed una sofisticata eleganza espressa dai minimi dettagli compongono il mood della collezione di Silvia Bragagnolo.
Semplicità leggiadra di organze sapientemente ricamate e laminate, chiffon dalle nuances pastello si plasmano in gonne plissè soleil, bluse leggere dai tagli puliti e facilmente adattabili alle silhouette più disparate, eleganti caftani da spiaggia decisamente St. Tropez inspired.
Ed i ricami…beh i ricami trasudano di lavorazione hand made, di quelle di una volta, che non hanno tempo.
Abitini morbidi la cui linea si adatta perfettamente ad ogni fisicità , in lino o pizzo chantilly, catturano l'attenzione.
Tagli semplici ma dettagliatamente curati, tessuti preziosi accuratamente scelti dall' esperienza e dopo un' accurata ricerca volta a dare la qualità al giusto prezzo.
Assunto base della collezione: less is more.
GUARDATE CON I VOSTRI OCCHI e ditemi che cosa ne pensate???