Un pezzo cult della stagione 2014 è decisamente l' abito lungo.
Se ne vedono di stupendi, l'offerta è decisamnete variegata sia nei materiali, che nelle stampe e colori. Dal jersey al cady, dalla seta al crêpe de chine, full color, floreale,o stampato con i pattern più disparati. La domanda è quale scegliere?
Segno da sempre di eleganza, ora divenuto informale, perfetto per una passeggiata sul lungo lago come per una cerimonia. L' abito lungo fa estate. In primis copre i polpacci pronunciati e la pelle non ancora abbronzata, ed essendo un pezzo unico veste da solo. E permette di essere freschi, e comodi.
L' abito lungo è facile da abbinare, in quanto richiede accostamenti semplici che permettano di far ricadere l' attenzione sul vestito. Non resta che trovare il taglio adatto alla propria silhouette, e giocare con gli accessori. Splendido portato con sandalo flat o espadrillas, per tutti i giorni, abbinato ad una borsa xxl, o ad una bella zeppa per le irrinunciabili dipendenti del tacco. Perfetti i tagli ad impero, con la parte della gonna morbida. Le stampe floreali, sono il trend dell' estate, non dimenticatelo.
Per la sera invece, gli abiti sono aderenti, morbidi nelle forme, raffinati nelle tinte e osano con strass e decori, spesso dotati di profonda scollatura sulla schiena, o decolletè, e spalline sottili. Da accessoriare, senza ombra di dubbio, con sandalo tacco 12 e clutch d' effetto.
Suggerire ad oggi se sia meglio puntare sul griffato o sul low cost decisione ardua. Le proposte del mercato, anche on line, sono talmente variegate da mandare in crisi la più accanita fashion victim.
Il consiglio che mi sento di dare se è la prima volta che vi approcciate a questa tipologia di abiti, o in caso di dubbio, provateli in prima persona. Indossati hanno un effetto decisamente stupefacente, che rende l' idea nel modo migliore.
Via alla ricerca del proprio modello!!!