Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

BALLERINE A PUNTA NUOVO MUST DI STAGIONE

Flat shoes, la comodità sempre in auge.

Condividi su:

A volte…ritornano!!!

Le ballerine o flat shoes,  sono quel tipo di calzature timeless, che non passano mai di moda.

Alcune donne le considerano poco femminili, altre correnti di pensiero le annoverano addirittura tra gli "scaccia uomini", passando poi per chi le definisce antiestetiche, la diatriba sulle ballerine sarà sempre aperta.

Certo è che esistono dalla notte dei tempi e di stagione in stagione si sono sempre rinnovate.
Tecnicamente criticate per non slanciare la silhouette , con l' utilizzo di precisi accorgimenti nell' abbinarle si possono ottenere risultati decisamente armonici e spesso anche stupefacenti. 

Ovvio che un tacco 12, al di là del fenotipo femme fatale, conferisca oggettivamente un' immagine longilinea alla figura, slanciandola in un tripudio di verticalità, rendendo giustizia anche alle "nanette" come me. Ma la comodità resta sempre una prerogativa delle flat shoes. E quando vai a fare la spesa, peraltro con prole, solo noi mamme sappiamo quanto abbiamo bisogno di essere "smart" nel nostro essere "chic".

Quindi, udite, udite: dopo il grande ritorno invernale della scarpa a punta con tacco, anche la flat si propone con la medesima feature.
Piaccia o meno, cosa certa è che la moda ha consacrato la scarpa a punta bassa come "MUST HAVE 2014".
 Che siano loafers, slippers, ballerine classiche, open toe o sling back, le flat saranno le protagoniste incontratstate degli street style di questa estate.
Come indossarle?
Perfette con dei pantaloni Capri, in grado di rendere chic anche un jeans boy, indicate con jeans skinny con o senza risvolto, bon ton con gli abitini dal mood romantico, gonne lunghe e minigonne, si anche con i leggings.
Si sposano con la maggiorparte degli outfit giorno e, per le fortunate over 1,75, anche sera.
Personalmente vista l' ampia gamma offerta tra modelli low cost e couture, consiglio di sbizzarrirsi con i colori, ci sono delle proposte veramente da urlo.
Ad ogni modo sia che la preferiate nera, fluo o block color, per essere trendy, l' importante è che sia a punta!!!

Condividi su:

Seguici su Facebook