Pantone 508.
Radiant Orchid, ed è già mania. É il colore dell'anno. Si tratta di una tonalità di rosa molto delicata, con note di viola e fucsia. Molto adatto ai look primaverili ed estivi ma, vista la sua intensità , potrebbe essere difficile da coordinare.
Perfetto se abbinato ai colori neutri, come nero e bianco, o alle tonalità della medesima scala cromatica, ma decisamente piu chiare o scure. Si tratta di un colore che si abbina molto facilmente al jeans, che è considerato neutro.
Un capospalla Radiant Orchid, sarebbe strepitoso abbinato al jeans, ma anche al blu, gonna o pantalone.
Tuttavia per essere veramente fashion, l' ideale è giocare con questo colore ed osare dandogli risalto, creando ad esempio contrasti inaspettati: color block!
Il Radiant Orchid riesce assume un carattere decisamente esotico se abbinato a colori decisi come il verde intenso o il giallo vivo. Graditamente d' impatto anche le stampe flower, o afro che mixano i tre colori, rendendo i pattern protagonisti indiscussi della scena.
Per essere femminili al massimo abbinatelo al rosso, magari a righe alternate, o pezzo sopra e pezzo sotto, creando illusione ottica e giochi cromatici. Strepitoso creare giochi di vedo non vedo con inserti in voile o pizzo Radiant Orchid.
Per i più classici amanti dei soliti schemi, sarà difficile approcciarsi a questo colore apparentemente fuori dalla loro visuale in quanto forte o decisamente difficile da accostare, ma superata la diffidenza iniziale, si renderanno conto di come un pezzo con una stampa di questo colore possa essere veramente elegante e facile da portare e faccia la differenza.
Quindi, fashioniste affette da saldi mania, precipitatevi ad accaparrarvi qualcosa di questo colore...
Have a good luck!!!