È proprio cosi: ci sono dei trend che non si possono definire stagionali, proprio per la storia che li ha caratteirzzati, per la loro versatilità , per la classe inista nel loro mood, e potremmo continuare all' infinito.
Il Black&white appartiene a questa categoria ed è in grado di risolvere le situazioni più formali.
Per l'autunnoinverno 201415 lo abbiamo visto sulle catwalk, nelle piu svariate forme.
Per questa stagione, non solo monocromia, bensì le fantasie e i grafismi si riconfermano protagonisti. Dalla reinterpretazione di un mood decisamente Sixties, abbiamo il black & white proposto in diverse varianti: la scacchiera , il poncho folk di Giambattista Valli , le grafie, le stripes, il classico mai intramontabile pied de poule, il check rivisitato, la saetta nera su bianco di Neil Barrett, il Pois macro e micro, proposti sia sui capispalla sia per abiti, gonne, maglie, anche in total look.
L'idea in più: il classico bianco sporacato da una trama a lisca di pesce nera, o da un ricamo dal mood decisamente grounge. Rivisitazioni di camicie con pettorina ricamata su trama black, e mix di black& white sporcato da applicazioni floreali, a creare effetto trompe l' oeil.
Che dire la scelta non manca, dobbiamo solo abituare la mente ed aprirla ai nuovi orizzonti del fashion. Vi lascio con una selezione di immagini dal Web.
A presto.