E finalmente arriva nella città meneghina la serata per tutte le "fashion addicted". Vogue Fashion's Night Out.
VFNO 2014 Milano si terrà martedì 16 settembre.
Nella serata di martedì le tantissime maison d'alta moda presenti nel centro del capoluogo lombardo resteranno aperte fino alle 23,30 per una vera e propria notte bianca del lusso, che accende musica in tutto il centro, e la città prenderà vita grazie a dj set e cocktail party.
La prima Vogue Fashion's Night Out è stata organizzata dalla direttrice di Vogue Italia Franca Sozzani alcuni anni fa, per avvicinare la gente al mondo della moda.
Ed anche se oggi buona parte dei partecipanti si presenta con abbinamenti al limite del grottesco sperando di essere notata, o ne prende parte auspicando di arraffare drink gratuitamente offerti dai vari corner, lo scopo primario di questa serata che apre le sfilate resta intatto: raccogliere fondi per iniziative di beneficenza. Infatti, nelle boutique monomarca ci sarà l'opportunità di comprare oggetti e abiti appositamente realizzati per la VFNO 2014 e parte dei ricavi delle vendite saranno devoluti al progetto dei centri comunali "Milano Ti Forma Fleming e San Giusto" che si occupa dell'inserimento di giovani in difficoltà nel mondo del lavoro.
La Vogue Fashion's Night Out di martedì 16 settembre 2014 sarà come sempre la serata che aprirà la settimana più bella per il mondo femminile: la Fashion Week milanese.
La vie principali della moda, via Montenapoleone, via Spiga, via Gesù, via Manzoni, via S. Andrea e tante altre saranno animate da tantissime iniziative.
Pronti???