Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

DOVE VAI SE IL CAPPOTTO COLORATO NON CE L' HAI?

Il capospalla caratterizza l' inverno e nella fattispecie il cappotto 2015 deve essere colorato.

Condividi su:

Ragazze preparatevi ad un inverno allegro e colorato.

Nell' occhio del ciclone è il capospalla e nella fattispecie il Cappotto. Sarà un 2015 all' insegna delle nuances più disparate.

Completamente banditi dalle nuove proposte i classici grigi, nero e bianco, e cammello, l' inverno si ravviva di cappotti super coloratissimi ed originali.

Perchè il colore fa bene all' umore, fa si che un capo si animi sotto la luce riflessa delle nuances più accese.  Da Gucci al low cost di Zara, Asos e Mango, l' offerta è delle più variegate. Dal rosso al giallo, verde e blu elettrico, al rosa cipria, giallo polverino, e verde salvia, ogni dettaglio è in cromia con la scelta del colore dominante, dalla minuteria ai bottoni, per un capospalla davvero chic, dall' allure decisa e strong.

 

Per le abituèe dei classici, sicuramente l' idea è piuttosto strong e la prima domanda è " con cosa lo abbino?". Tranquille, non è cosi difficile.

I cappotti colorati risaltano strepitosamente su abiti stampati o con una fantasia, che ne richiami il colore. E per le avvezze agli outfit tono su tono, sono perfetti abbinati ad un dettaglio della stessa scala cromatica, come sciarpa, scarpa, borsa, o accessori varii.

Attenzione ai total look, che non siano too much, se di un colore forte. Evitare assolutamente pantaloni e maglia abbinati al cappotto, ma neanche rosso con celeste. Perfetta è l'idea di dare un tocco di colore al viso con un rossetto abbinato al cappotto, rosa piuttosto che rosso, per attirare l' attenzione. 

 

Valutate anche in base al vostro incarnato, la scelta del tono, che non vi sbatta.

In tutto questo dilagare di colore, ricordiamoci sempre la regola numero 1 del Galateo: buon gusto senza esagerazione, ed adeguatezza all' occasione d' uso.

 

Dopo di che. Ad ognuno il suo.

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook