Che sia un viaggio organizzato nei dettagli o una partenza lampo, certo è che la valigia è da preparare.
E allora come economizzare gli spazi senza rinunciare ad essere glamour e sfoggiare il nostro stile? Presto detto. La valigia va fatta con la testa.
Innanzi tutto meglio prediligere una valigia o trolley rispetto al borsone che è più capiente, ma più scomodo da portare in giro e meno atto a conservare intatti i capi che preserva.
C' è da dire anche che i capi da donna sono poco voluminosi e che siano gonne o abitini, si ripiegano facilmente con minimo ingombro.
Come procedere? Contare i giorni e preparare un capo al giorno, più due o tre salvavita, nei casi di emergenza. Preparare già gli abbinamenti da casa per dissipare ogni dubbio al momento della scelta effettiva. Economizzare le calzature. Su una vacanza di sette giorni, quattro calzature possono essere più che sufficienti. Comprendere sempre un capo versatile come il tween-set, perfetto per il giorno come per la sera debitamente accessoriato. Comprendere sempre un pezzo da grand soirèe, come una canotta in lurex o un bomber glitter, che giustamente contestualizzati fanno il look dell' occasione.
Leggings e pantaloni slim si prestano sia al caldo con ballerine che al freddo con Ugg. Un paio di gonne non guastano mai, ed un paio di abitini ci ricordano che siamo donne.
Anche un tacco non guasta, salva la vita in caso di imprevisti. Biancheria e scarpe si adattano tranquillamente agli angoli della valigia, cosi come la bigiotteria, altro must have della situazione.
Fate sempre un check prima di riporre tutto il necessario. Se riporrete i capi facilmente "sgualcibili" in bustine di plastica ne preserverete la forma.
Buon Viaggio.