Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ALLA RICERCA DEL REGALO PERFETTO.

Ansia da prestazione per la ricerca del regalo perfetto.

Condividi su:

Quante volte abbiamo ricevuto un regalo non gradito? E quante altrettante volte abbiamo fatto un regalo tanto per farlo, o per mancanza di tempo o voglia, o per dovere? E poi ancora, quante volte ci spremiamo le meningi alla ricerca del regalo che rappresenti chiaramente l' importanza che diamo al destinatario dell' oggetto, senza svilirlo con il valore meramente economico del pezzo in questione?

Difficile? Per niente. 

Al giorno d' oggi tutti abbiamo tutto, ed il superfluo adorna le nostre vite dal mattino alla sera. Non è il regalo necessariamente costoso che fa la felicità di chi lo riceve. Non è il pezzo cult che lascia a bocca aperta. Non è l' ultimo ritrovato hi-tec. 

 A volte è cosi difficile proprio perché presi dalla frenesia quotidiana e dall' ansia da aquisto da regalo dell' ultimo minuto ci sembra di impazzire: questo per lei, quello per lui, questo boh? 

Invece è semplicissimo. Basta prendersi del tempo e pensare perchè quella persona è speciale, fermarsi a ricordare cosi ci lega, cosa ci piace, cosa rappresenta per noi.

E quando il sorriso dell' amica, della fidanzata, della sorella, apparirà chiaro alla nostra mente, sarà cosi semplice capire cosa scegliere, trovare un oggetto, un libro, un cd, un profumo, un portachiavi, un foulard, uno smartbox per una giornata al centro benessere, un bijoux, un libro, un pigiama, una calza, un apri bottiglie, una pantofola, che la rappresenti.

Gli uomini stessi pensano che noi siamo troppo esigenti, pretenziose e complicate, non capiscono da mai che in queste cose siamo come i bambini: elementari. Basta ascoltarci, leggerci, conoscerci nel quotidiano. È nei momenti più semplici che trovi qualcosa di noi.

Non è l' ennesimo tennis che desideriamo ardentemente, e per il quale dovreste svenarvi, garantisco che non otterrebbe lo stesso risultato del portachiavi con la Tour Eiffel che insieme avete visitato in quel giorno a quell' ora e dove vi siete baciati la prima volta.

Sono certa che con un pò di attenzione, e voglia di stupire, impegnandovi e leggendo tra le righe potreste ottenere ammirazione e stupore al costo di una pizza.

Impegnatevi. Fare i regali in questo modo, pensando agli interessi reali di coloro a cui più teniamo, è splendido.

Condividi su:

Seguici su Facebook