Che l' accessorio faccia il dettaglio che caratterizza un look, e che a sua volta il dettaglio faccia la differenza non è cosa nuova.
Dicembre è il mese perfetto per sperimentare questo assunto base. Mese ricco di cene, aperitivi pre natalizi, il Natale ed il Capodanno. Un mese mondano direi.
Mese perfetto per fare incetta di accessori polifunzionali ed allenarsi ad abbinarli rendendoli il più versatile possibile. Il bello di ogni accessorio sta nel non essere fine a se stesso, bensi nell' assumere talenti diversi in base a ciò che lo circonda, a partire dall' outfit.
Clutch, pochette, chandelier, collane moniliche, e chi più ne ha più ne metta.
Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i prezzi.
A questo proposito cito ad esempio un negozio di Piacenza, La Vie en Rose, qui la pag. facebook, la cui titolare opera da sempre una minuziosa selezione di pezzi glam, estremamente versatili dall' allure romantica e chic. Luogo perfetto dove trovare tutto il necessario per arricchire un look accessoriandolo ad hoc.
Vi invito a visitare la pagina proprio per dimostrarvi a livello pratico come di fronte ad un innumerevole panorama di proposte la fantasia si apra agli orizzonti più disparati.
Quest' anno i colori sono variegati, dal blu, al tradizionale argento, passando per l' oro, il bordeaux, il verde bottiglia.
Due chicche: quando osate con un look eccentrico, riportate sempre l' attenzione al viso dando equilibrio alla figura con orecchini o collana; fate molta attenzione alle proporzioni degli accessori scelti in base alla forma del vostro viso. Collana importante ed orecchino pendente si abbinano solo per serate eleganti, pur che dal medesimo mood.
Piccolo consiglio: nella corsa frenetica alla ricerca del regalo giusto far ricadere l' attenzione sugli accessori è sicuramente una scelta vincente, in modo particolare se unici, originali e vistosi.
Credits Photo: La Vie en Rose.