Quest' anno le scarpe basse di foggia decisamente maschile sono andate tantissimo.
Ad onor del vero alcuni affermati brand di calzature hand made soprattutto british sono anni che le producono ma, come ben si sa, è solo quando diventa un tormentone che una moda si fa Trend. La derby al piede femminile è da sempre stata proposta da Brand calzaturieri dal mood decisamente classic come Fratelli Rossetti, Church's e Tricker's, abbinata a trench, gonnelline a portafoglio e pieghe, camicia, pantalone e giacca, gestiti a piacere in un look dal rigore mascolino.
Improvvisamente si apre un mondo, e ci si accorge che questa fantomatica tipologia di scarpa, portata con gamba nuda e calzino, pantalone capri e caviglia scoperta, abitini, esalta la figura femminile avvolgendola di una allure misteriosa. Incredibile ma vero.
E da qui il via alle moltepilici proposte del mercato, rivisitazioni iper colorate, borchiate, con suola a contrasto, bi o tri color, stringate in raso, e addirittura senza lacci.
Da questo autunnoinverno non puoi non averne una.
La ciclicità della moda ed il suo meccanismo di affermazione dei trend già ci anticipa che le vedremo ancora per almeno tutto il prossimo inverno, da qui il mio consiglio di acquistarne un paio in saldo, di ottima qualità direi, aspettando magari, che la percentuale di sconto renda più appetibile l' acquisto, vidimato dal fatto che sarà ancora in auge la stagione successiva.
Alle più scettiche consiglierei il nero, blu o grigio. A chi se la sente di osare strepitose le multicolor da sdrammatizzare con un look più sobrio.
Avanti ragazze. Come al solito ad ognuna il suo colore.
Immagini dal web.