Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CREDO…NELLE EMOZIONI!!!

La passione di un attimo travolgente.

Condividi su:

Credo nell' amore che è sempre cosa buona e giusta.

Credo nella passione irrazionale di un attimo fugace che travolge i sensi.

Credo nella sincerità degli sguardi che essi siano occhi negli occhi o semplici osservatori dell' eleganza intrinseca di un cappotto in cachemire nero, ampio, a ruota, fluttuante, regale.

Credo nelle decolletè e nel potere che trasmettono ad una donna di sentirsi desiderata, sensuale, unica, inimitabile. Che siano block color o total black, rosse o fluo, ma sempre e rigorosamente tacco 12.

Credo nei messaggi subliminali che la forza di un rossetto Rosso Chanel dona ad un sorriso soffuso o sfacciato, ma pur sempre maliziosamente artefatto, come piace a noi donne quando il nostro ego ha bisogno di salire sul podio rigorosamente primo in classifica.

Credo nei glitter e nel potere che hanno di rendere tutto più magico. Dalla pumped di Louboutin all' ombretto di kiko. Dalla polvere "sbarluccicante" per decolletè che illumina l' outfit in una serata curata nei minimi dettagli, ad una gonna glitterata di Blumarine, di quelle che la Barale indossava a Buona Domenica, acquistata da tua madre 20 anni fà e che oggi nel suo essere vintage fa impazzire tutte le amiche quando la indossi ed il tuo lui perde il lume della ragione se la abbini a quella camicetta in voile vedo non vedo.

Credo nei voli pindarici della mente, che a furia di balzi su balzi ti arrovellano il cervello contorcendone la ragione, fluttuando dal momento topico a cui tanto aneli, a quello tipico che da sempre vivi. Proprio come la gonna in voile di Carrie, volume su volume, velo su velo, il tuo bagaglio si costruisce cosi, step by step, emozione dopo emozione. Romantica e sognatrice.

Credo in tuttte quelle esperienze positve o negative che nella vita lasciano il segno, come un amore, un' amicizia, un trench di Burberry che rimmarrà sempre e comunque con te, come un abito corolle di Dior, che con il suo tripudio di tessuto unico è ed unico resterà, oggi come domani, perchè l' emozione che provi nel viverle, nello scegliere di portarle avanti, è tua e tua soltanto, e certe cose sono per sempre.

Credo nelle sensazioni a pelle, quelle che dal substrato epidermico ti scorrono nelle vene fino a divenire emozioni forti, per un' amicizia come per una borsa, come le palpitazioni che aumentano davanti alla vetrina dei tuoi sogni, come il cuore che si ferma davanti alla 2.55 che da anni desideri, e quando finalmente è tra le tua mani…allora si che un brivido da cardiopalma ti assale…tutto questo è vita!!!

Godere di ogni attimo senza rimpianto, solo con il piacere di averlo vissuto, con la consapevolezza che non sarà per sempre, che domani la tua Chanel verrà soppiantata da una Hermès, che l' amore diventerà rispetto, che gli amici non tutti hanno la A maiuscola, che le tue Miu Miu passeranno di moda ma, comunque senza rancore perchè ogni passo fatto ti ha reso la persona che sei.

Condividi su:

Seguici su Facebook