Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I-TALENT EXPERIENCE 2° APPUNTAMENTO.

Spazio ai giovani talenti.

Condividi su:

I-TALENT EXPERIENCE è un bellissimo progetto ideato e personalmente curato da Sara Biondi, founder di News-Eventicomo Relazioni pubbliche e FACTORY STYLE MAG, dedicato ai talenti italiani, un salotto con l’ obbiettivo di presentare appunto, i giovani talenti e dialogare con loro. (Della prima serata vi avevo già parlato).

La seconda serata si è tenuta ieri sempre sulla piattaforma mobile Como 2015.
A raccontare la loro esperienza due giovanissimi under 30: MARCO RAMBALDI, vincitore di Next Generation 2014, e ALEX MITCHUMM di MITCHUMM INDUSTRIES.

Presenti: il Presidente dell' Accademia Aldo Galli-Gruppo IED, SALVATORE AMURA e, i professionisti del settore FASHIONALESSIA FOGLIA, PATRIZIA FINUCCI GALLO  e  MATTEO BARDI, hanno intervistato le giovani promesse.

Ogni volta è sempre una grande emozione perché farsi investire dalla determinazione di chi sa cosa vuole e cammina dritto per andare a prenderselo, nonostante tutto, non può far altro che inebriare…

Provenienti da background diametralmente opposti, entrambi prendono ispirazione da quelle fonti del passato che hanno da sempre respirato, rendendole contemporanee, contaminandole con dettagli spesso irriverenti che donano alle loro creazioni un mood decisamente unico, originale e deciso.

Alex carismatico e deciso, dandy man e gentleman contemporaneo, racchiude in se tutti i core value del suo brand, impersonandolo alla perfezione; Marco, giovanissimo, timido e riservato, contemporaneo, vince il concorso Next Generation con la sua prima collezione " Giovani avi", una miscellanea tra passato che diventa futuro, ribellione e tranquillità borghese.

Assolutamente concreto lo spunto di discussione offerto ed animato dal Presidente Salvatore Amura sul fatto che in Italia sono tantissimi i giovani talentuosi che spesso vanno all'estero dove le possibilità di realizzazione e gli aiuti per gli start up sono maggiori. Se non si investe sui giovani si finisce per perdere i nostri talenti.

Non sarebbe ora di cedere il passo a chi ha qualcosa di nuovo e concreto da dire e da dare a questo Bel paese? Voi cosa ne dite?

 

Condividi su:

Seguici su Facebook