Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Forza Tempo

il Personal Shopper - “Forza Tempo”

Condividi su:

Dear all, cari lettori eccoci al primo appuntamento con la nostra rubrica.

Oggi conosciamo una figura professionale che da un po' di tempo ci accompagna nell'attività: il Personal Shopper - “Forza Tempo

Il personal shopper e' una guida personale per gli acquisti .

Comprare qualcosa non e' solo un' esigenza,  ma soprattutto un piacere personale.

Quando acquistiamo gratifichiamo noi stessi e ci coccoliamo affidandoci ai nostri desideri, quelli immediatamente raggiungibili, a portata di mano.

Spesso pero' acquistare e' una lotta contro il tempo, una giungla, nella quale e' difficile districarsi, alle prese con innumerevoli scelte, orari e mille altre piccole difficolta' quotidiane, che trasformano i nostri momenti di relax dedicati agli acquisti, in massacranti corse, dense di tensione alla ricerca di negozi, di articoli, di idee.

Il personal shopper vi aiuta, vi guida, vi fornisce consulenza su cosa acquistare, dove e come farlo, ottimizza il vostro tempo, vi permette di acquistare solo quello che effettivamente desiderate, vi offre una preziosa compagnia e un confronto importante, soprattutto quando l'acquisto e' di notevole valore e necessita di un parere imparziale da contrappore ai vostri gusti personali.

C'è chi si affida al personal shopper per comprare oggetti d'arredamento, regali e soprattutto oggetti rari e da collezione.

Non è raro infatti trovare personal shopper in grado di dare preziosi consigli su opere d'arte da acquistare come investimento.

Esistono corsi che rilasciano una certificazione, ma vi ricordo che per diventare personal shopper non è necessario frequentare un corso.

Importante essere Freelance e avere con se SEMPRE i bigliettini da visita Vostri o dell'agenzia per cui lavorate.

Quello che serve è essere educati e pazienti per accontentare i clienti e conoscere molto bene i negozi della città in cui si lavora,  conoscere una o più lingue straniere può aiutare a crearsi un sito e trovare clienti stranieri che vengono in Italia e desiderano avere al proprio fianco qualcuno che li guidi negli acquisti.

Alla prossima.....con una nuova figura che ci aiuta in diverse occasioni raccontato nella rubrica “Forza Tempo”...

 

Condividi su:

Seguici su Facebook