Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Prosegue il nostro racconto del viaggio in Australia: vi portiamo nel Queensland!

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Dopo Melbourne e Wilsons Promontory National Park, il nostro viaggio australiano è proseguito nel Queensland, a Cairns, dove abbiamo esplorato le foreste tropicali, la costa e la barriera corallina. La città è affacciata sull’Oceano ed il nostro posto preferito era la Cairns Esplanade Lagoon, una bella piscina di acqua salata, con tanto di spiaggia, prati e griglie per il barbeque. Ci siamo stati un sacco di volte, a fare un bagno anche a tarda sera, dopo i nostri giri nei dintorni. Ci ricordiamo come se fosse ieri il nostro pranzo a bordo del Prawn Star, un peschereccio ormeggiato nel porto, gustando degli ottimi gamberi, accompagnati da una birra fresca.

Per esplorare la barriera corallina, ci siamo imbarcati su un catamarano a vela della Ocean Spirit Cruises, che in due ore di navigazione ci ha portato a Michaelmas Cay, un'isoletta sperduta in mezzo all'Oceano Pacifico. Una volta gettata l'ancora ci siamo tuffati per la nostra immersione, ammirando pesci multicolore e coralli di ogni forma e dimensione. Nel pomeriggio, con un mini sommergibile abbiamo esplorato ancora una volta i fondali, avvistando anche una tartaruga. A pochi chilometri da Cairns si trova il Cairns Botanic Garden, un giardino botanico dove si può passeggiare in mezzo a tante specie di piante ed alberi, ammirando anche varie specie di farfalle, ospitate da una grande voliera.

Per immergerci nella vera foresta, siamo stati a Kuranda, che abbiamo raggiunto con la Skyrail Rainforest Cableway, una spettacolare funicolare che permette di salire dal livello del mare alle alture circostanti, “navigando” sulla foresta pluviale. Visto che la città si trova su una linea storica che attraversa la foresta, per il rientro abbiamo scelto la Kuranda Scenic Railway.

A nord di Cairns si trova Palm Cove: un’elegante cittadina con una bella spiaggia contornata dalle palme. Fitzroy Island è un’altra imperdibile gemma di questo tratto di costa australiana, raggiungibile in 45 minuti di battello, interamente coperta dalla foresta e circondata da un mare cristallino. Abbiamo passato l’intera giornata a Nudey Beach, facendo snorkeling, passeggiando e tuffandoci dalle rocce. Da Cairns abbiamo preso un aereo della Virgin Australia che ci ha portato a Sydney, ultima tappa del nostro viaggio!


...To be continued...

Continuate a seguirci qui su sestodailynews e su giagiviaggi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook