Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Si è svolta a Bologna la Fiera del Cicloturismo

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Siamo stati alla fiera del Cicloturismo a caccia di idee nuove per viaggiare! 
L’1 ed il 2 aprile si è tenuta a Bologna la Fiera del Cicloturismo e, siccome ci interessa tutto quello che ha a che fare con il viaggio, non ci siamo fatti scappare l’occasione e siamo andati a fare un giro. L’evento si è svolto al DumBo, un’area della città nella quale vecchi capannoni ferroviari sono stati riconvertiti per ospitare varie attività, dove non eravamo mai stati e che eravamo curiosi di visitare.

E’ stata una giornata molto interessante e piacevole, sotto tutti i punti di vista! Sotto il caldo sole di inizio aprile abbiamo passeggiato tra i vari stand, sorseggiando birrette e chiacchierando con gli espositori, che dispensavano cartine e materiale vario per promuovere tutte le attività legate alla bici che si possono svolgere nei loro territori. Erano rappresentate varie aree: dall’Emilia Romagna a Gran Canaria, dalla provincia di Varese all’Andalusia. In giro si respirava un’aria rilassata e stimolante allo stesso tempo, ed era pieno di persone che condividevano esperienze e si scambiavano opinioni. Il filo conduttore era uno: la bici come mezzo per scoprire luoghi, vivere esperienze e conoscere persone, senza essere superman, ma ognuno con il proprio passo ed il proprio ritmo.

Nell’area talk si sono svolti diversi eventi durante i quali vari “cicloviaggiatori” hanno condiviso le proprie esperienze raccontando viaggi, progetti per il futuro e parlando di come anche a due passi da casa si possono percorrere tragitti interessanti. Tra le altre cose si è parlato anche di aspetti tecnici, legati alla manutenzione della bici ed alla preparazione dei viaggi. Per i bimbi era stata allestita un’area nella quale si sono tenuti laboratori di parkour e di bici, per svolgere attività divertenti in totale sicurezza, magari mentre mamma e papà ne approfittavano per andare in giro “indisturbati”!

Abbiamo concluso la giornata ospiti della Regione Sicilia, che ha offerto a tutti i presenti un calice di vino e della buona musica. In serata siamo tornati a casa contenti, con tanti spunti interessanti che non vediamo l’ora di mettere in pratica!

Continuate a seguirci qui si SestoDailyNews e su www.giagiviaggi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook