Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

San Francisco e la California del Nord [parte 2]

I viaggi di GiaGi

Condividi su:

Continuiamo il nostro giro per San Francisco, proprio vicino al quartiere di Hight-Ashbury, dove abbiamo soggiornato, dove si trova il Golden Gate Park, una grande area verde che custodisce varie gemme, che non ci siamo fatti scappare: il De Yong Museum, il Conservatory of Flowers, un meraviglioso giardino botanico, ed il Japanese Tea Garden, all’interno del quale ci si sente catapultati nel Paese del Sol Levante!

Siamo saliti fino a Telegraph Hill per visitare la Coit Tower ed i suoi coloratissimi murales. Non potevamo lasciare la città senza visitare una delle sue icone: l’isola di Alcatraz! Avevamo prenotato il biglietto in anticipo, quindi ci siamo presentati all’imbarcadero all’ora prevista ed abbiamo preso il battello. Dopo pochi minuti ci trovavamo nel mare della baia, ammirando la città da una nuova angolazione. Una volta sbarcati sull’isola abbiamo visitato i vari edifici, leggendo le storie dei prigionieri più “famosi” e riflettendo che, probabilmente, solo gli Americani potevano fare di una prigione un mito, conosciuto in tutto il mondo.
Nel nostro ultimo giorno in città abbiamo deciso di andare dall’altra parte della baia, per visitare la cittadina di Sausalito, dove abbiamo passeggiato con calma, osservando la baia, i negozi ed i pescatori.

Dopo qualche giorno abbiamo ritirato la macchina che avevamo prenotato in autonoleggio e ci siamo diretti verso nord. Uscire dalla città non è stato troppo difficile, sebbene non avessimo un navigatore ed abbiamo provato una fortissima emozione attraversando il Golden Gate Bridge! Dopo pochi chilometri ci siamo ritrovati sulle strade costiere californiane, tutte curve, saliscendi, percorse dai famosi truck e da macchine da esposizione, dove si avanza costeggiando l’oceano, tra boschi e paesaggi mozzafiato. Ci siamo fermati a Bodega Bay, nella Sonoma County, famosa per il film “Uccelli” di Alfred Hitchock, dove abbiamo dormito in un piccolo cottage. Abbiamo fatto una bellissima passeggiata in riva all’oceano, osservando gli uccelli e le onde che si infrangevano sulla spiaggia.

La mattina dopo abbiamo avuto la conferma che California del nord ti regala paesaggi mozzafiato e diversissimi: giornate di sole splendente che si alternano a mattine in cui la nebbia
è fitta e dà al mare un sapore misterioso. Scendendo in spiaggia da una scogliera, quando la marea si era ritirata, abbiamo trovato stelle marine ed alghe giganti, almeno per i nostri standard!

A presto per l’ultima parte del nostro viaggio negli States!
Continuate a seguirci, qui su SestoDailyNews e su www.giagiviaggi.it

Condividi su:

Seguici su Facebook