-"Spencer"
Data di uscita: 24 marzo 2022
Genere: Drammatico, Biografico
Regia: Pablo LarraÃn
Attori: Kristen Stewart, Timothy Spall, Jack Farthing, Sean Harris, Sally Hawkins, Jack Nielen, Freddie Spry, Stella Gonet, Richard Collect, Elizabeth Berrington, Lore Stefanek, Amy Manson, James Harkness, Laura Benson, Wendy Patterson, Thomas Douglas, Olga Hellsing.
Spencer, film diretto da Pablo LarraÃn, è un biopic su Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart. La storia è incentrata in un preciso momento della vita di Diana, quando nel dicembre del 1991, durante le vacanze di Natale con l'intera famiglia reale nella tenuta di Sandringham, a Norfolk. Il matrimonio Tra Diana e il Principe Carlo (Jack Farthing) è ormai alla deriva da diverso tempo e le continue voci di tradimentii, soprattutto quelli di lui con Camilla Parker-Bowles, non fanno altre che indebolire sempre più il loro legame. Nonostante ciò, quei giorni di festa sono un momento di pace, nei quali la Principessa può festeggiare, andare a caccia, giocare e rilassarsi. Proprio in questo clima natalizio, Diana ha modo di riflettere e prendere una decisione importante: quella di lasciare suo marito, dopo diversi anni in cui è stata costretta a fingere che tutto andasse bene e mantenere lo sguardo alto, nonostante tutte le terribili voci di infedeltà , che hanno minato non solo il suo matrimonio, ma anche la salute stessa della Principessa.
Il film ricostruisce quello che potrebbe essere accaduto in quei giorni di festa tra le mura di Sandringham
-"Una storia d'amore e di desiderio"
Data di uscita: 25 marzo 2022
Genere: Drammatico
Regia: Leyla Bouzid
Attori: Sami Outalbali, Zbeida Belhajamor, Diong-Kéba Tacu, Aurélia Petit, Mahia Zrouki, Bellamine Abdelmalek, Mathilde Lamusse, Samir El Hakim, Khemissa Zarouel, Sofia Lesaffre, Baptiste Carrion-Weiss
Una storia d'amore e di desiderio, film diretto da Leyla Bouzid, racconta la storia di Ahmed (Sami Outalbali), un ragazzo francese di origini algerine, cresciuto in un'area periferica di Parigi. Il giovane ha 18 anni, è un grande amante della letteratura e decide di seguire questa sua passione, iscrivendosi alla Sorbona per studiare lettere.
Inizialmente Ahmed non crede di essere legittimato a frequentare un'università così prestigiosa e le domande sul perché sia lì si fanno più intense dopo l'incontro con Farah (Zbeida Belhajamor), una ragazza tunisina molto solare da poco arrivata in Francia. I due, accomunati dalla stessa passione letteraria, scopriranno diversi scritti arabi di letteratura erotica, di cui ignoravano l'esistenza fino a quel momento. In breve tempo Ahmed si ritroverà innamorato della sua amica e avvertirà un forte desiderio verso di lei, al quale cerca di resistere il più possibile.
-"Il peggior lavoro della mia vita"
Data di uscita: 24 marzo 2022
Genere: Commedia
Regia: Thomas Gilou
Attori: Kev Adams, Gérard Depardieu, Daniel Prévost, Mylène Demongeot, Jean-Luc Bideau, Firmine Richard, Marthe Villalonga, Antoine Duléry, Manda Touré, Oussama Kheddam
Il peggior lavoro della mia vita, il film diretto da Thomas Gilou, racconta la storia di Milann Rousseau (Kev Adams), un giovane ragazzo costretto a svolgere 300 ore di servizio comunitario in una casa di riposo per evitare di finire in prigione. Il gruppo di anziani pensionati non vede di buon grado il nuovo arrivato e le prime settimane di lavoro saranno molto difficili per Milann. Con il passare dei giorni, il ragazzo riesce a integrarsi sempre di più all'interno della comunità , soprattutto con un gruppo di 7 pensionati con cui diventerà inseparabile. Milann però nota qualcosa d'insolito: nessuno mai fa visita agli anziani, ciò significa che la casa di riposo sta rubando loro i soldi. Il ragazzo decide così di aiutare il gruppo di anziani e organizza una fuga.
Dove saranno diretti Milann e i suoi nuovi amici?