-ROMANTICHE
Data di uscita: 23 febbraio 2023
Genere: Commedia
Anno: 2023
Regia: Pilar Fogliati
Attori: Pilar Fogliati, Barbora Bobulova, Levante, Diane Fleri, Giovanni Toscano, Ibrahim Keshk, Emanuele Propizio, Giovanni Anzaldo, Rodolfo Laganà, Edoardo Purgatori, Maria Chiara Centorami, Lorenzo Parrotto, Laura Martinelli, Maria Giulia Toscano, Ubaldo Pantani
Romantiche, è il film diretto e interpretato da Pilar Fogliati. Racconta la storia di quattro giovani ragazze, che vivono a Roma e nei dintorni e che sono molto diverse tra loro. Eugenia Praticò è un'aspirante sceneggiatrice, che ha abbandonato Palermo per inseguire il suo sogno, seppur sia difficile realizzarlo. Uvetta Budini è un'aristocratica che vive nel centro storico e riesce a entrare nel mondo del lavoro. Michela Trezza è in procinto di sposarsi e adora la vita di provincia che conduce a Guidonia. Tazia De Tiberis è di Roma nord, ha un carattere un po' da bulla e le piace avere ogni cosa sotto il suo controllo, perfino i desideri del proprio fidanzato.
Ognuna con le sue insicurezze, le sue paure e i suoi desideri e tutte con la stessa aspirazione: cercare un posto nel mondo.
Nel cast troviamo anche Barbora Bobulova, Levante e Diane Fleri.
-SBAGLIANDO S'IMPARA
Data di uscita: 23 febbraio 2023
Genere: Commedia
Anno: 2023
Regia: Alessandro Ingrà
Attori: Alessandro Ingrà, Alessandro Paci, Graziano Salvadori, Giovanni Cacioppo, Sossio Aruta, Maura Leone
Sbagliando s'impara, il film diretto da Alessandro Ingrà, è la storia di una piccola compagnia teatrale di quartiere a cui non manca di certo il talento ma di sicuro manca la popolarità. E senza popolarità non arrivano nemmeno i soldi.
Ecco perché un giorno a uno di loro viene una brillante idea: fare un film. L’industria cinematografica li farà sicuramente diventare famosi e quindi ricchi. Una volta convinti tutti i membri della compagnia, inizia uno strampalato tentativo di trasformazione.
Passare dal palcoscenico al set non sarà una cosa semplice, implicherà cambiamenti necessari per rimediare al risultato catastrofico. Ma come si sa, sbagliando s’impara.
-THE WHALE
Data di uscita: 23 febbraio 2023
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2022
Regia: Darren Aronofsky
Attori: Brendan Fraser, Sadie Sink, Samantha Morton, Ty Simpkins, Hong Chau, Huck Milner, Sathya Sridharan
The Whale, il film diretto da Darren Aronofsky, racconta la storia di Charlie (Brendan Fraser), un professore d'inglese che soffre di grave obesità e vive recluso in casa. L'uomo tiene corsi universitari di scrittura online, tenendo sempre la webcam spenta. Charlie ha perso ogni rapporto con il mondo esterno, compreso il legame con la figlia adolescente, Ellie (Sadie Sink), che no vede da diversi anni. L'unica persona che Charlie frequenta è Liz (Hong Chau), l'infermiera che lo aiuta con le medicazioni e le cure.
Dopo una diagnosi che attesta che a Charlie resta poco tempo da vivere, 'uomo decide di riallacciare i rapporti con la figlia, per cercare un'ultima possibilità di riscatto. Nel frattempo nella sua vita entra anche Thomas (Ty Simpkins), un giovane membro della New Life Church che tenta di evangelizzarlo. La presenza di nuove persone - e soprattutto di Ellie - nella vita di Charlie porterà l'uomo a scavare nei propri ricordi e nei traumi che lo hanno portato a essere chi è oggi.