Grande notizia per tutti gli appassionati della settima arte: Pulp Fiction, il film cult del 1994 di Quentin Tarantino, ritorna al cinema per celebrare i venti anni dal suo debutto nelle sale cinematografiche. The Space Cinema e Paco Pictures riportano il capolavoro tarantiniano al cinema da lunedì 7 a mercoledì 9 aprile.
Sarà una nuova occasione per tutti gli amanti del film, ma anche per chi non conosce ancora una delle pellicole, che ha cambiato il modo di fare e raccontare cinema negli ultimi venti anni.
La critica mondiale s’inchinò fin da subito all’originale, spiazzante e amorale seconda fatica dell’ (allora) trentunenne regista nato a Knoxville. Un intreccio narrativo e un mix esplosivo di humour, azione, sesso, droga e violenza esplicita conditi da una trascinante colonna sonora e da dialoghi e scene entrate di diritto nella storia del cinema, come quelle tra Samuel L. Jackson, John Travolta e la giovane musa tarantiniana Uma Thurman.
Palma d’oro a Cannes, Oscar alla straordinaria sceneggiatura originale di Tarantino e di Roger Avary e altre sei nomination tra cui quelle meritate a Travolta, che tornò al successo con una interpretazione finalmente all’altezza dei tempi di Blow Out (1981), come attore protagonista e a Samuel L. Jackson come attore non protagonista.