Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"IL PUNTO DI RUGIADA", "L'ANIMA IN PACE", "PARE PARECCHIO PARIGI": i film in uscita in questi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-IL PUNTO DI RUGIADA
Data di uscita: 18 gennaio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Marco Risi
Attori: Massimo De Francovich, Eros Pagni, Luigi Diberti, Alessandro Fella, Roberto Gudese, Lucia Rossi, Gloria Coco, Marcello Arnone, Erika Blanc, Elena Cotta

Il Punto di Rugiada, film diretto da Marco Risi, racconta la storia di Carlo, un ragazzo viziato e senza regole. Una notte, mentre è ubriaco, provoca un incidente stradale e viene condannato a scontare la pena con un anno di lavori socialmente utili all'interno di una casa di riposo. A Villa Bianca Carlo si ritrova insieme a Manuel, un giovane che è lì per il suo stesso motivo, dopo essere stato colto in flagrante a spacciare.
I due ragazzi verranno guidati da Luisa, un'infermiera che lavora da diversi anni a Villa Bianca. Sarà lei a introdurli in quello che è un mondo senza età, fatto di condivisione, conforto e accoglienza. Tutte cose nuove per i due giovani, ma che cambieranno per sempre l'approccio che Carlo e Manuel hanno alla vita e la loro visione del mondo.

-L'ANIMA IN PACE
Data di uscita: 18 gennaio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Ciro Formisano
Attori: Lorenzo Adorni, Livia Antonelli, Antonio Digirolamo, Donatella Finocchiaro, Federico Mancini, Daniela Poggi, Cinzia Susino

L’anima in pace, il film diretto da Ciro Formisano, vede protagonista Dora (Livia Antonelli), una ragazza di 25 anni che vive in condizioni disagiate in una zona periferica della città, con la madre (Donatella Finocchiaro) e la zia.
Sua madre è da poco uscita di prigione e la zia le ospita a casa sua. I due fratellini gemelli di Dora, Massimo e Nunzio, stanno con una famiglia affidataria in attesa che la madre possa occuparsene di nuovo. Per mantenersi, la ragazza fa consegne a domicilio per un supermercato, ma i soldi non bastano mai.
Ecco perché, per arrotondare, entra a far parte di in un brutto giro di spaccio tramite Yuri, un pusher di quartiere. Dora sogna di guadagnare abbastanza da poter cambiare vita e riportare i suoi fratelli a casa, ma non sembra essere così semplice. Quando un giorno, Andrea, un giovane studente di medicina, entra nella sua vita, tutto cambia.
Ma questo incontro non piace affatto a Yuri che non esiterà a intromettersi ostacolando la loro relazione...

-PARE PARECCHIO PARIGI
Data di uscita: 18 gennaio 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Leonardo Pieraccioni
Attori: Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica, Massimo Ceccherini

Pare parecchio Parigi, film diretto da Leonardo Pieraccioni, racconta come alcuni fratelli (Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua) decidano di esaudire il desiderio del loro padre (Nino Frassica) anziano e malato, ossia fare un viaggio a Parigi. I tre fratelli, però, non hanno contatti tra loro da ben cinque anni, ma per il bene del genitore faranno finta di partire da Firenze alla volta di Parigi a bordo di un camper, non uscendo mai dai confini d un maneggio per cavalli.
Il motivo di questa farsa è perché ai tre è stato proibito dalla struttura in cui è in cura di portare troppo lontano il padre. Quest'avventura, nonostante non si svolga così lontano dall'ospedale, si rivelerà essere una paradossale occasione per far riallacciare i rapporti tra i tre fratelli e cercare di riconciliarsi con il padre. Grazie all'immaginazione faranno un viaggio lungo chilometri e se non possono andare a Parigi, Parigi può andare da loro!

Condividi su:

Seguici su Facebook