Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"UN ALTRO FERRAGOSTO", "MEMORY", "NEVE": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-UN ALTRO FERRAGOSTO
Data di uscita: 07 marzo 2024
Genere: Commedia
Anno: 2024
Regia: Paolo Virzì
Attori: Sabrina Ferilli, Laura Morante, Silvio Orlando, Christian De Sica, Vinicio Marchioni, Rocco Papaleo, Liliana Fiorelli, Lorenzo Balducci, Andrea Carpenzano, Gigio Alberti, Silvio Vannucci, Paola Tiziana Cruciani, Anna Ferraioli

Un Altro Ferragosto, il film diretto da Paolo Virzì, ci riporta sull’Isola di Ventotene. Nell’estate del 1996, Cecilia Sarcoli (Laura Morante) rimase incinta di Sandro Molino (Silvio Orlando) ed ebbero un figlio, Altiero Molino che oggi ha ventisei anni.
Il giovane Altiero è un imprenditore digitale e si è sposato con un fotomodello. Questo Ferragosto lo passeranno sull’amata isola del padre che è molto malato. A loro si uniscono gli amici di una vita che trascorreranno l’ultima estate di Sandro tutti insieme per renderla indimenticabile.
Nessuno si aspetta di trovare l’isola in festa per l’imminente matrimonio di Sabry Mazzalupi con il fidanzato Cesare. Sabry, figlia dei bottegai romani Ruggero e Luciana (Paola Tiziana Cruciani), è una celebrità del web e il suo matrimonio è un evento che attira i media e gli arrampicatori sociali.
Si ricreano due schieramenti opposti, due facce di un’Italia in ferie che si trova ancora una volta a dover trascorrere un altro Ferragosto insieme...

-MEMORY
Data di uscita: 07 marzo 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Michel Franco
Attori: Jessica Chastain, Peter Sarsgaard, Brooke Timber, Merritt Wever, Elsie Fisher, Jessica Harper, Josh Charles, Blake Baumgartner

Memory, film diretto da Michel Franco, racconta la storia di Sylvia (Jessica Chastain), un'assistente sociale che conduce una vita molto semplice, nella quale si divide tra il lavoro, sua figlia e gli incontri degli alcolisti anonimi. Un incontro inaspettato, però, sconvolgerà completamente la sua routine, quello con Saul (Peter Sarsgaard), un suo ex compagno di liceo.
Dopo una cena tra vecchi compagni di scuola, Saul segue Sylvia a casa, risvegliando in lei ricordi i ricordi di un passato burrascoso che avranno un forte impatto sul suo presente.

-NEVE
Data di uscita: 07 marzo 2024
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2024
Regia: Simone Riccioni
Attori: Linda Campana, Elisa Falappa, Simone Montedoro, Azzurra Lo Pipero, Andrea Rambotti, Simone Riccioni, Alessandro Sanguigni, Margherita Tiesi

Neve, il film diretto da Simone Riccioni, racconta la storia di Neve (Azzurra Lo Pipero), una ragazzina di dieci anni introversa che ama molto la musica.
A scuola è ripetutamente vittima di bullismo da parte dei suoi compagni, oltre a offenderla verbalmente, la prendono in giro anche online. Neve non fa altro che isolarsi sempre di più e smette di parlare. Indossa le sue cuffie e s'immerge nel suo mondo fatto di musica.
Sua madre Marta (Margherita Tiesi), dopo essersi confrontata con uno specialista, decide di iscriverla a un corso di teatro tenuto dal trentacinquenne Leonardo Morino (Simone Riccioni), un attore in crisi, in pieno declino professionale che ha deciso di insegnare.
Tra l'attore e la bambina si crea un rapporto di scambio, i due infatti si aiutano reciprocamente a curare i dolori dell'anima. Neve imparerà ad avere fiducia in se stessa e si lascerà andare ritrovando anche la parola. Leonardo farà pace con la sua rabbia e si riaprirà all'amore.

Condividi su:

Seguici su Facebook