Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"ERAVAMO BAMBINI", "GLI AGNELLI POSSONO PASCOLARE IN PACE", "SENZA PROVE": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-ERAVAMO BAMBINI
Data di uscita: 21 marzo 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Marco Martani
Attori: Alessio Lapice, Lorenzo Richelmy, Lucrezia Guidone, Massimo Popolizio, Giancarlo Commare, Francesco Russo, Romano Reggiani, Vincenzo Ferrera, Paola Lavini, Lucio Patane', Claudia Coli

Eravamo Bambini, film diretto da Marco Maertani, racconta come un postino, noto nel paese con il soprannome "Cacasotto" (Francesco Russo), venga arrestato e interrogato in una stazione dei Carabinieri, dopo aver minacciato con un coltello un agente di pattuglia. Mentre il maresciallo gli pone le domande, lo spaventato postino resta in silenzio, non dando informazione sul perché un giovane come lui, noto in tutto il paesino per essere un tipo tranquillo e buono, abbia fatto un gesto tanto avventato.
Sin da subito il maresciallo si rende conto che il giovane soffre di un leggero ritardo. A un certo punto dell'interrogatorio, però, Cacasotto decide id parlare, fornendo informazioni riguardo quanto accaduto vent'anni prima con i suoi migliori amici: Gianluca, Walter, Peppino, Margherita e il piccolo fratellino di lei, Andrea (Alessio Lapice, Lorenzo Richelmy, Giancarlo Commare, Lucrezia Guidone e Romano Reggiani). Questo gruppo di amici, che ormai ha raggiunto i trent'anni, vive sparpagliato in diverse parti d'Italia e ognuno di loro soffre di difficoltà emotive e disturbi borderline.
Un giorno hanno deciso di abbandonare le loro case e le loro vite per seguire Gianluca, che ha scelto di tornare nel paesino natio, dove vive ancora Cacasotto. Gianluca è tornato per un motivo preciso: vendicarsi di qualcosa e di qualcuno. L'obiettivo principale del gruppo è impedire che il loro amico commetta qualche sciocchezza.
Il paesino che hanno abbandonato vent'anni prima, quando erano soltanto dei bambini si rivela essere, però, una calamita troppo forte per la banda di amici. Una vota tornati, in preda ai ricordi nostalgici, si accorgeranno che c'è un motivo più nascosto che li ha riuniti tutti lì, ovvero ritrovarsi faccia a faccia con l'orrore vissuto e fare finalmente i conti con quel trauma passato, che li ha tormentati e non ha mai permesso loro di andare avanti e vivere una vita normale e serena.

-GLI AGNELLI POSSONO PASCOLARE IN PACE
Data di uscita: 21 marzo 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Beppe Cino
Attori: Maria Grazia Cucinotta, Massimo Venturiello, Umberto Sardella, Valentina Gadaleta, Francesco Bernardi, Fabio Camassa, Pinuccio Sinisi

Gli agnelli possono pascolare in pace, il film diretto da Beppe Cino, racconta la storia di Alfonsina Milletarì, una donna che lavora come bidella in una scuola di Racalmuto, in Sicilia.
La donna, devota credente, riceve la visita della Madonna in sogno. Con accento straniero, le confida di essere seppellita sotto un albero di ulivo e le chiede aiuto. La prima cosa che fa Alfonsina il giorno dopo è recarsi nella chiesa dove si trova una statua del Cinquecento della Madonna e chiederle spiegazioni. La donna è disorientata perché la statua è stata portata via per essere restaurata.
Decide allora di parlare con il parroco e raccontargli del sogno. I due si recano nel luogo indicato dalla Madonna, l'ulivo in questione appartiene alla famiglia Malavasi, nemica giurata di quella di Alfonsina. Dopo aver scavato scoprono che non c'è nulla, ma da quel momento si verificano strani eventi intorno al sacro mistero...

-SENZA PROVE
Data di uscita: 21 marzo 2024
Genere: Drammatico, Thriller
Anno: 2022
Regia: Béatrice Pollet
Attori: Maud Wyler, Géraldine Nakache, Grégoire Colin, Roman Kolinka, Fanny Cottençon, Pascale Vignal, Vincent Ozanon

Senza Prove, il film diretto da Béatrice Pollet, racconta la storia di Claire Morel (Maud Wyler), avvocato di successo.
Sposata con due figli, la donna una notte si sente male e il giorno dopo viene ritrovato un feto abbandonato vicino a casa sua. Accusata di omicidio, Claire chiama in sua difesa l'avvocato e sua amica di lunga data, Sophie Beauvois (Géraldine Nakache). L'accusata dichiara di non essersi mai accorta di essere incinta e di non aver nemmeno capito di aver abortito. Ma il fatto di essere già madre rende poco credibile la sua versione. Come può non essersi resa conto della gravidanza?
Anche suo marito nega di essere stato al corrente della sua condizione. Sophie dubita della sincerità della sua amica ma si impegna per salvarla da una condanna che prevede il massimo della pena.

Condividi su:

Seguici su Facebook