Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"CHALLENGERS", "CONFIDENZA", "LA MOGLIE DEL PRESIDENTE": i film in uscita in questi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-CHALLENGERS
Data di uscita: 24 aprile 2024
Genere: Drammatico, Sentimentale
Anno: 2024
Regia: Luca Guadagnino
Attori: Zendaya, Mike Faist, Josh O'Connor, Nada Despotovich, A.J. Lister, Connor Aulson, Christine Dye, Naheem Garcia, Jake Jensen, Kevin Collins

Challengers, film diretto da Luca Guadagnino, racconta la storia di Tashi (Zendaya), una campionessa di tennis divenuta nel tempo allenatrice. Tashi sta cercando di fare di suo marito Art (Mike Faist) una promessa del tennis, ma dopo la sconfitta in un incontro importante, l'uomo si ritrova a gareggiare in un torneo di seconda fascia. Tra i suoi sfidanti c'è anche Patrick (Josh O'Connor), ex fidanzato di sua moglie e un tempo suo migliore amico.
Mentre il loro passato insieme torna nel loro presente, gli scontri e la tensione salgono, portando Tashi a chiedersi quale sia davvero il prezzo della vittoria.

-CONFIDENZA
Data di uscita: 24 aprile 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2024
Regia: Daniele Luchetti
Attori: Elio Germano, Federica Rosellini, Vittoria Puccini, Pilar Fogliati, Isabella Ferrari, Elena Arvigo, Giordano De Plano, Luca Gallone, Bruno Orlando
Musiche: Thom Yorke

Confidenza, il film diretto da Daniele Luchetti, racconta la storia di un segreto che cambierà la vita di Pietro (Elio Germano), professore di liceo.
Durante la sua tormentata relazione con Teresa (Federica Rosellini), una sua ex allieva, i due fanno un gioco pericoloso. In un momento di intimità, Pietro le confida un segreto inconfessabile che da quel momento li lega per sempre. La storia d’amore tra i due finisce e le loro vite si dividono.
Quando Pietro incontra Nadia (Vittoria Puccini), una donna molto diversa da Teresa con cui ha una relazione sana, la minaccia del segreto confidato alla sua ex torna a tormentarlo. A pochi giorni dalle nozze infatti, Teresa si ripresenta minacciando di rivelare tutto.
Da quel momento, Pietro si sentirà perseguitato dalla misteriosa confidenza come fosse un’arma di ricatto.

-LA MOGLIE DEL PRESIDENTE
Data di uscita: 24 aprile 2024
Genere: Commedia
Anno: 2023
Regia: Léa Domenach
Attori: Catherine Deneuve, Sara Giraudeau, Denis Podalydès, Artus, Michel Vuillermoz, Olivier Breitman, Laurent Stocker, François Vincentelli, Barbara Schulz, Vincent Primault, Olivier Balazuc, Maud Wyler

La Moglie del Presidente, il film diretto da Léa Domenach, vede protagonista Bernadette Chirac (Catherine Deneuve), moglie di Jacques Chirac (Michel Vuillermoz), Presidente della Repubblica francese dal 1995 al 2007.
Quando suo marito vince le elezioni presidenziali del 1995, Bernadette è una figura in ombra. Sempre considerata poco carismatica e antiquata, una volta entrata all’Eliseo decide di ribaltare questa immagine di sé.
Estremamente attiva politicamente e socialmente accanto al marito, inizia a sfruttare i media e il loro potere divulgatore per farsi conoscere meglio e per promuovere le sue attività. Riesce così, in breve tempo a diventare una protagonista imprescindibile dei mezzi di comunicazione francesi e a prendersi la sua rivincita...

Condividi su:

Seguici su Facebook