Partecipa a Sesto Daily News

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"THE PENITENT", "MILANO: THE INSIDE STORY OF ITALIAN FASHION", "METAMORFOSI DELL'ESSERE": i film in uscita nei prossimi giorni

Lo sguardo indiscreto della settima arte

Redazione
Condividi su:

-THE PENITENT
Data di uscita: 30 maggio 2024
Genere: Drammatico
Anno: 2023
Regia: Luca Barbareschi
Attori: Catherine McCormack, Luca Barbareschi, Adam James, Adrian Lester

The Penitent, film diretto da Luca Barbareschi, racconta la storia di uno psichiatra, che vede la sua vita e la sua carriera andare in rovina, dopo aver rifiutato di testimoniare a favore di un ex paziente. Quest'ultimo è una persona instabile con un carattere violento e ha causato la morte di molte persone.
L'appartenenza del giovane paziente alla comunità LGBTQA+, la fede religiosa del dottore e un errore di stampa scateneranno una serie di conseguenze decisamente incontrollabile, alimentata dalla brama di news da parte della stampa e dal severo giudizio della legge.

-MILANO: THE INSIDE STORY OF ITALIAN FASHION
Data di uscita: 27 maggio 2024
Genere: Documentario
Anno: 2023
Regia: John Maggio
Attori: Giorgio Armani, Domenico De Sole, Domenico Dolce, Chiara Ferragni, Tom Ford, Stefano Gabbana, Lauren Hutton, Samuel L. Jackson, Frances McDormand

Milano: The Inside Story of Italian Fashion, il documentario diretto da John Maggio, racconta la storia della moda made in Italy dai suoi albori a oggi.
Attraverso testimonianze di grandi stilisti come Giorgio Armani, Donatella Versace, Tom Ford e Dolce e Gabbana; di attori internazionali come Lauren Hutton, Samuel L. Jackson e Frances McDormand; vengono ripercorse tappe fondamentali dell'alta moda.
Milano è la città di riferimento da cui parte tutto, dove un giovane Armani, all'inizio della sua carriera, ha venduto il suo Maggiolino Volkswagen per finanziare la sua attività. Riviviamo il tragico assassinio di Gianni Versace nel 1997 e la rivelazione di un piano segreto per una fusione con Gucci, approvata pochi giorni prima della sua morte.
Lauren Hutton racconta i tempi di American Gigolò accanto a Richard Gere, Frances McDormand parla del suo progetto di arte performativa insieme al designer di Valentino, Pierpaolo Piccioli.
Retroscena e segreti celati dietro al colosso mondiale della moda italiana e dei suoi protagonisti.

-METAMORFOSI DELL'ESSERE
Data di uscita: 30 maggio 2024
Genere: Thriller, Poliziesco
Anno: 2024
Regia: Mirko Zaru
Attori: Christian Loddo, Maria Chiara Piras, Gabriele Muscas, Fausto Atzei, Marco Urru, Aiste Dunderyte

Metamorfosi dell'essere, il film diretto da Mirko Zaru, si svolge nell’agro di Norbello, un paese nel centro della Sardegna.
L’ispettore Anna Carreras (Maria Chiara Piras) dell’Unità Analisi Crimine Violento segue le indagini riguardanti una serie di misteriosi e cruenti femminicidi avvenuti in zona. Anna è particolarmente coinvolta nella questione perché una delle vittime dello spietato assassino è sua sorella Claudia.
Man mano che le ricerche vanno avanti, l’ispettrice si rende conto dell’estrema complessità del caso. Ad aiutarla c’è Fiorenzo Vargas (Gabriele Muscas), un giovane ispettore alla sua prima esperienza sul campo.
Per venire a capo di un mistero che nasconde molti più lati oscuri e sanguinosi del previsto, Anna deve scegliere una strada pericolosa dove ogni regola viene infranta…

Condividi su:

Seguici su Facebook